Stadio Inter e Milan, Sala: "Preferirei lavori a San Siro ma aspetto proposte"

Serie A

Il giorno dopo le parole dell'Amministratore delegato dell'Inter Antonello che ha annunciato a breve una proposta comune insieme al Milan sulla questione stadio, arrivano quelle del Sindaco di Milano, Beppe Sala: "La Sovrintendenza verificherà se ci sono vincoli. Io preferirei si lavorasse su San Siro"

ANTONELLO: "STADIO, PRESTO PROPOSTA COMUNE CON IL MILAN"

SCARONI: "DAREMO A MILANO UNO STADIO DI LIVELLO"

La questione stadio è sempre al centro della discussione a Milano. Soprattutto dopo le parole di ieri di Antonello, Amministratore delegato dell'Inter, che ha promesso a breve una proposta comune con il Milan sul progetto di uno stadio di proprietà. Oggi sono arrivate anche quelle del Sindaco Beppe Sala: "La Sovrintendenza sta verificando che non ci siano vincoli su San Siro, a me ad oggi non risultano. Io ribadisco la mia posizione: preferirei che si lavorasse su San Siro. Ma se le squadre per il timore di dover giocare in un cantiere, mentre c'è il campionato, preferiscono un progetto diverso sanno quali sono i limiti che noi possiamo concedere in termini di edificazione. È chiaro a loro e a noi che uno stadio senza ulteriori sviluppi è difficilmente sostenibile. Io non ho fretta ma vorrei che venissero da noi con proposta chiara. In un modo o nell'altro sarebbe una buona cosa per Milano". Ai giornalisti che hanno chiesto se non gli dispiacerebbe l'ipotesi della demolizione di San Siro Sala ha risposto: "Devo ragionare da sindaco più che da tifoso. Io sono affezionato a San Siro però da sindaco devo dire che è un problema solo di rispetto delle regole quindi vediamo un po' cosa succederà". A questo punto quindi non resta che aspettare il progetto a cui stanno lavorando Inter e Milan. 

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport