Juventus, Chiellini fa 500: la maglia dell'impresa Atletico finisce al J-Museum

Serie A
(Foto Instagram @giorgiochiellini)

Posto d'onore per il capitano bianconero tra i pluricentenari del club: "Un traguardo in una serata speciale per noi". Chiellini è quinto all time per presenze nella storia della Juve, ma presto potrebbe scalare una posizione

INFORTUNIO CR7: GLI AGGIORNAMENTI LIVE

ICC 2019: IL CALENDARIO COMPLETO

Cinquecento partite e una maglia che ricorda l'impresa dello Stadium. Giorgio Chiellini contro l'Atletico Madrid aveva tagliato il traguardo delle 500 presenze coi colori bianconeri, e ora nel J-Museum c'è uno spazio anche per lui, insieme agli altri pluricentenari del club. Posto d'onore per il capitano della Juve, che, alla presenza del Presidente dello Juventus Museum Paolo Garimberti, ha donato e autografato la maglietta con cui, quella sera, ha tenuto lontani dalla porta bianconera Morata, Griezmann e soci, mentre dall'altra parte del campo Ronaldo segnava una, due e tre volte per completare la rimonta. "Sono state cinquecento presenze nelle quali ho vissuto tantissime emozioni e avuto l’onore di giocare con grandissimi campioni - le sue parole a Juventus Tv -. Ho tagliato il traguardo in una serata speciale per tutti noi. Adesso sono passate due settimane, abbiamo fatto sedimentare quello che è successo e siamo pronti per questi ultimi due mesi". Sui social Chiellini ha postato le foto, e tra i commenti ne è arrivato uno speciale: "Leggenda", a firma Claudio Marchisio. 

Quinto all time

Ancora fermo a quota cinquecento, vista la panchina nel ko contro il Genoa, ora Chiellini può puntare a scalare la classifica delle presenze in bianconero. L'attuale capitano di Allegri è nella top5, dopo aver superato nella stagione in corso un'altra bandiera bianconera come Roberto Bettega. Al quarto posto c'è Giuseppe Furino, a +28 su un Chiellini a cui servirà almeno un'altra annata per sorpassarlo; poi Scirea a 552 e gli (apparentemente) imprendibili Buffon e Del Piero. Il portiere oggi nel Psg è a quota 656, mentre ADP a 705, in vetta alla classifica.

(Foto Instagram @giorgiochiellini)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport