Kean, risposta sui social citando Bob Marley: sostegno di Balotelli, Koulibaly e Boateng

Serie A

Dopo la partita Kean è tornato sulla sua esultanza polemica con due messaggi su Instagram, uno postato la mattina e un altro verso l'ora di cena, dopo un pomeriggio passato con i bambini dell'Istituo Paideia. Sempre sui social diversi colleghi hanno espresso il loro appoggio al giovane della Juve

PERCHÈ NON DOVEVA FINIRE COSI': L'EDITORIALE

BONUCCI: "MALE INTERPRETATO, CONDANNO IL RAZZISMO"

JUVE CAMPIONE SE... LE COMBINAZIONI SCUDETTO

"The best way to respond to racism", il modo migliore per rispondere al razzismo - scrive Kean sui social, accompagnando alla didascalia la foto della sua esultanza polemica nella vittoria per 2-0 della sua Juve sul Cagliari. E in serata arriva un'altra frase, con Kean che cita Bob Marley: "Io amo la notte perché di notte tutti i colori sono uguali e io sono uguale agli altri", il messaggio postato dall'attaccante della Nazionale a corredo di una foto che lo ritrae con in braccio un bambino.

La solidarietà social dei colleghi

Il suo gesto, in campo e nei messaggi via Instagram, non ha lasciato indifferenti tanti colleghi che, sempre via social, hanno commentato il suo post sostenendo la causa. Pjanic scrive: "Siamo con te fratello", mentre Balotelli e Boateng rispondono a emoji: il primo con un cartello di stop (al razzismo), il secondo facendo i complimenti al giovane della Juve. L'ex Benatia i complimenti li scrive direttamente tra i commenti, e anche Kessié e Koulibaly sostengono Kean. Il milanista scrive: "Ben fatto fratello, coraggio, siamo insieme", mentre il difensore del Napoli: "Ci dà solo forza". Tra i tanti anche le risposte di Cancelo, Nicolussi, Sterling, Adjapong, Sessegnon e Momo Sissoko.

Matuidi e Pogba

La risposta del compagno Matuidi arriva invece con un post Instagram sul proprio profilo personale, dove il francese pubblica due foto (una dell'esultanza di Kean e l'altra insieme negli spogliatoi) scrivendo: "BIANCO + NERI". Anche per lui tanti altri commenti a sostegno del giovane della Juve. Post social, infine, anche per Pogba, che scrive: "Supporto ogni lotta contro il razzismo, siamo tutti uguali. Bravi italiani svegliatevi, non potete lasciare un piccolo gruppo razzista parlare per voi".

Visualizza questo post su Instagram

BIANCO + NERI ⚪️⚫️💪🏻💪🏿 #NoToRacism

Un post condiviso da Blaise Matuidi Officiel (@blaisematuidiofficiel) in data:

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport