Le parole dell'allenatore nerazzurro alla vigilia del match contro l'Atalanta: "Loro non sono più una sopresa ma una realtà. Match importante per la Champions. Zapata out? A noi manca Lautaro". Poi sul ritorno di Icardi a San Siro: "Chi ha a cuore questi colori saprà come comportarsi"
SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI
Gasperini proverà a rispondere con la carta Ilicic, autore di una doppietta e di un assist nel successo dell’Atalanta contro il Bologna.
Mauro Icardi infatti ha segnato sei reti nelle ultime quattro sfide di campionato contro l’Atalanta (sette in totale contro i nerazzurri in Serie A) e con un gol può superare Christian Vieri (123 reti) e diventare l’ottavo miglior marcatore dell’Inter in tutte le competizioni.
L’Inter ha vinto tutte le ultime quattro gare casalinghe di campionato contro l’Atalanta con un punteggio complessivo di 12-1.
L'Atalanta a San Siro contro l’Inter nella sua storia in Serie A ha collezionato solo 8 pareggi e 9 vittorie. Solo in quattro occasioni ha vinto sia la partita di andata che quella di ritorno nello stesso campionato.
Sono 115 i confronti in Serie A tra le due squadre: 62 le vittorie dell’Inter, 29 i pareggi e 24 le vittorie dell’Atalanta. 40 successi totali in 57 sfide casalinghe per la squadra di Spalletti.
Dall'altra parte un'Atalanta reduce da cinque risultati utili consecutivi (4 vittorie e un pareggio). Impressionante la prova di forza con il Bologna (4 gol nei primi 15'). Pesa, però, l'assenza dello squalificato Zapata.
Dopo la larga vittoria di Marassi sul Genoa, l'Inter cercherà la quarta vittoria nelle ultime cinque giornate di campionato. Contro l'Atalanta è un vero spareggio Champions. Cinque i punti di distanza fra le due squadre, separate in classifica dal Milan.
Fra una ventina di minuti circa, verso le 14:45, Luciano Spalletti prenderà la parola alla vigilia del match contro l'Atalanta.