Probabili formazioni di Inter-Atalanta: Icardi torna a San Siro

Serie A

Icardi torna a San Siro a due mesi di distanza dall’ultima volta. Un paio di dubbi per Spalletti, che ripropone Vecino dietro dietro a Maurito. Gasperini, invece, costretto a lasciare a Bergamo lo squalificato Zapata. Possibile attacco a due con Ilicic falso nueve

INTER-ATALANTA LIVE

INTER-ATALANTA, TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

SERIE A: CALENDARIOPROBABILI FORMAZIONI
 

Dopo il poker di Marassi, l’Inter vuole concedere il bis. Alla ricerca della quarta vittoria nelle ultime cinque giornate di campionato, questo l’obiettivo dei nerazzurri. Tre punti che poi, in questo caso, varrebbero il doppio considerando l’avversaria. Già, l’Atalanta si trova due gradini più in basso in classifica, a soli cinque punti di svantaggio dalla squadra di Spalletti. A San Siro, dunque, sarà vero e proprio spareggio Champions. Lo sanno bene i tifosi, dal momento che si va verso quota 60mila spettatori. Vietato sbagliare, ora sarebbe quasi imperdonabile.

Inter, la probabile formazione

Una rivincita dell'andata, perché i quattro schiaffi di Bergamo sono una ferita ancora aperta. Spalletti conferma il suo 4-2-3-1. Handanovic fra i pali. Davanti allo sloveno linea a quattro con D’Ambrosio e Asamoah laterali, Skriniar e Miranda al centro. De Vrij, infatti, ha lavorato ancora a parte ed è molto non è a disposizione. Mediana a due con Gagliardini (doppietta con il Genoa) e Brozovic. Nei tre dietro la punta spazio a Politano e Perisic sulle fasce e a Vecino al centro. E' questa la vera novità targata Spalletti che quindi 'panchina' Nainggolan e ripropone Vecino nella stessa posizione che gli riservò nel Derby. In avanti Icardi che, complice anche l’infortunio di Lautaro Martinez, si appresta a tornare in campo a San Siro due mesi dopo l’ultima volta (Inter-Bologna 0-1).

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Vecino, Perisic; Icardi

Atalanta, la probabile formazione

Quattro gol in 15’ al Bologna, il miglior biglietto da visita per presentarsi alla Scala del calcio. E non come semplice comparsa, ma come attrice protagonista. Già, l’Atalanta si gioca un posto nell’Europa che conta, un traguardo che avrebbe dello storico. Quattro vittorie raccolte nelle ultime cinque giornate e una gara di andata che fa ben sperare. Con l'assenza forzata di Zapata, out per squalifica, Gasperini quindi deve necessariamente modificare la formazione in vista della delicata sfida contro l’Inter. Dietro mancherà ancora Toloi. Per il resto tutti a disposizione. In difesa si candida Djimsiti (ai suoi lati Mancini e Masiello) mentre per il vice-Zapata sia aprono due soluzioni. La più quotata riguarda un attacco a due e privo di un numero 9 classico, con Pasalic e Ilicic pronti ad agire davanti al Papu Gomez.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Pasalic, Ilicic