Kean, numeri da applausi: un gol ogni 47 minuti in Serie A

Serie A

L'attaccante bianconero segna anche contro il Milan e mantiene la sua media da applausi: un gol ogni 53 minuti con la maglia della Juventus (6 reti in 10 presenze), uno ogni 63' compresa la Nazionale. E Pjanic 'torna' suoi suoi passi: "Mi piace vederlo ballare dopo un gol!"

JUVENTUS-MILAN 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

JUVE CAMPIONE SE... LE COMBINAZIONI

ALLEGRI: "CR7 CON L'AJAX? C'È FIDUCIA"

Ormai non fa più notizia: Moise Kean gioca e segna, una bella abitudine per la Juve. Soprattutto per lui, classe 2000, 19enne come pochi, professione goleador. Parola ai numeri e alle statistiche, hanno sempre ragione loro: l'attaccante è impressionante. Qualche dato per capirlo meglio: in campionato ha segnato 5 reti in 7 partite - molte partendo dalla panchina - e ha una media di un gol ogni 47 minuti. Niente male no?

Comprese Coppa Italia e Champions, poi, la media di Kean si alza di pochissimo, ma restiamo comunque lì: un gol ogni 53 minuti, 6 in 10 partite. Un predestinato. Ah, la Nazionale azzurra infine: 2 gol in 3 partite giocate, contro Finlandia, Liechtenstein e Stati Uniti. Il bilancio complessivo recita 8 gol in 13 presenze, numeri da wow.

Il siparietto con Pjanic

I numeri parlano e hanno ragione, sull'estetica si può discutere: partiamo dal 'balletto' di Kean per festeggiare un gol, qualcuno ci ha scherzato su. E tra questi c'è Miralem Pjanic.

Dopo la sfida contro l'Empoli, il centrocampista aveva commentato così: "Se il prezzo da pagare per i suoi gol è vederlo ballare, dobbiamo portare pazienza!". Una battuta simpatica, riferita al suo ballo particolare, anche se Pjanic è tornato sui suoi passi dopo averlo visto segnare (e ballare) contro il Milan, dopo avergli servito un passaggio vincente. Così su Instagram: "Mentivo, l’assist è perché alla fine mi piace vederlo ballare!”.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport