La Juve vince lo scudetto 2019 se: le combinazioni per i campioni d'Italia

Serie A

L'ottavo scudetto consecutivo della Juventus non è arrivato sul campo della Spal (dove sarebbe bastato un punto). La vittoria del Napoli a Verona ha segnato la retrocessione del Chievo ma non la parola fine nella lotta al titolo. Tutto rimandato alla prossima giornata coi bianconeri che ospiteranno la Fiorentina (sabato ore 18) e il Napoli che giocherà lunedì al San Paolo con l'Atalanta (ore 19). Ecco tutte le combinazioni possibili

CHIEVO-NAPOLI LIVE

SPAL-JUVE 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

JUVE: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

La Spal e il Napoli hanno rinviato la festa scudetto della Juve. Il risultato del Mazza, che ha visto i bianconeri sconfitti 2-1, non ha dato ancora l'aritmetica certezza di aver vinto lo scudetto (l'ottavo consecutivo) alla squadra di Allegri. A Ferrara sarebbe bastato un punticino per chiudere i conti. Scudetto che non è arrivato nemmeno alla domenica, col Napoli che ha vinto 3-1 a Verona contro il Chievo e ora si trova a -17 dalla Juve a 6 giornate dalla fine.

Dopo il ritorno dei quarti di Champions con l'Ajax, la Juventus si giocherà il prossimo match point scudetto alla 33^ giornata, ospitando all'Allianz Stadium la Fiorentina (sabato, ore 18). La situazione è la stessa di Ferrara: alla Juve basterà un punto per far festa. In caso di una nuova sconfitta, invece, i bianconeri dovranno aspettare il risultato del Napoli. La squadra di Ancelotti ospiterà lunedì alle 19 l'Atalanta: se perde o pareggia è scudetto aritmetico per la Juve. 

Scontri diretti 

Se il Napoli vincesse tutte le prossime 6 giornate salirebbe a 85 punti, uno in più di quelli che ha attualmente la Juve. Ma in caso di arrivo a pari punti i bianconeri vincerebbero per via degli scontri diretti (due ko per il Napoli: 3-1 all'Allianz Stadium e 2-1 al San Paolo). Per questo alla Juventus basta un solo punto per vincere il titolo. 

Il calendario di Juventus e Napoli

  • JUVENTUS –  FIORENTINA, Inter, TORINO, Roma, ATALANTA, Sampdoria
  • NAPOLI – ATALANTA, Frosinone, NAPOLI, Spal, INTER, Bologna

        *in maiuscolo le partite in casa

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport