Serie A, il calendario del prossimo turno

Serie A

Sabato all'insegna dello spettacolo della Serie A: nove le gare in calendario, compresi i big match tra Juventus-Fiorentina e Inter-Roma. A chiudere il programma del 33° turno sarà Napoli-Atalanta che si giocherà lunedì alle 19

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

ATALANTA-EMPOLI LIVE

Quando e a quali orari si gioca la 33^ giornata?

La Serie A torna all’antica in vista della 33^ giornata, che vedrà ben nove gare disputarsi sabato 20 aprile. Antipasto ricchissimo con Parma-Milan al Tardini, fischio d’inizio alle ore 12.30, con la squadra di Gattuso che cerca nuovi preziosi punti in chiave Champions League. Alle 15 toccherà a Bologna-Sampdoria affrontarsi al Dall’Ara; stesso orario per Cagliari-Frosinone ed Empoli-Spal, due gare importantissime in chiave salvezza. Promette gol e spettacolo il match tra Genoa e Torino, mentre la Lazio di Simone Inzaghi sfiderà all’Olimpico il Chievo Verona con l’unico obiettivo quello di ottenere un successo utile a rimanere in corsa nella volata al quarto posto; ultima gara in programma alle 15, quella tra Udinese e Sassuolo. Sempre sabato, ma alle ore 18, riflettori accessi allo Stadium dove la Juventus di Allegri sfiderà la Fiorentina di Vincenzo Montella in un match da sempre tra i più attesi di tutto il campionato, al di là delle ragioni di classifica. Saranno invece tre punti importantissimi in chiave Champions League quelli che si contenderanno Inter e Roma nel match in programma sabato sera a San Siro con fischio d’inizio alle ore 20.30. A concludere la 33^ giornata di campionato, sarà la gara di lunedì 22 aprile, ore 19.00, tra Napoli e Atalanta.

Dove si gioca il big match di giornata?

Sono diverse le partite di cartello in programma nella 33^ giornata di Serie A. Tra queste c’è sicuramente la gara tra Juventus e Fiorentina, un match mai scontato e che in passato ha regalato gol e spettacolo fino all’ultimo minuto: appuntamento sabato 20 aprile alle ore 18 all’Allianz Stadium, per un incontro che difficilmente annoierà. Altra gara tutta da vivere quella che si giocherà sabato sera (ore 20.30) tra Inter e Roma: nerazzurri avanti in classifica, giallorossi che inseguono ma rilanciati dagli ultimi due successi consecutivi. Sul piatto, tre punti importantissimi in chiave Champions League.

Calendario e orari della 33^ giornata

Parma-Milan, sabato 20 aprile, ore 12.30;
Bologna-Sampdoria, sabato 20 aprile, ore 15.00;
Cagliari-Frosinone, sabato 20 aprile, ore 15.00;
Empoli-Spal, sabato 20 aprile, ore 15.00;
Genoa-Torino, sabato 20 aprile, ore 15.00;
Lazio-Chievo, sabato 20 aprile, ore 15.00;
Udinese-Sassuolo, sabato 20 aprile, ore 15.00;
Juventus-Fiorentina, sabato 20 aprile, ore 18.00;
Inter-Roma, sabato 20 aprile, ore 20.30;
Napoli-Atalanta, lunedì 22 aprile, ore 19.00.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport