Serie A, il calendario del prossimo turno

Serie A

Sabato all'insegna dello spettacolo della Serie A: nove le gare in calendario, compresi i big match tra Juventus-Fiorentina e Inter-Roma. A chiudere il programma del 33° turno sarà Napoli-Atalanta che si giocherà lunedì alle 19

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

ATALANTA-EMPOLI LIVE

Quando e a quali orari si gioca la 33^ giornata?

La Serie A torna all’antica in vista della 33^ giornata, che vedrà ben nove gare disputarsi sabato 20 aprile. Antipasto ricchissimo con Parma-Milan al Tardini, fischio d’inizio alle ore 12.30, con la squadra di Gattuso che cerca nuovi preziosi punti in chiave Champions League. Alle 15 toccherà a Bologna-Sampdoria affrontarsi al Dall’Ara; stesso orario per Cagliari-Frosinone ed Empoli-Spal, due gare importantissime in chiave salvezza. Promette gol e spettacolo il match tra Genoa e Torino, mentre la Lazio di Simone Inzaghi sfiderà all’Olimpico il Chievo Verona con l’unico obiettivo quello di ottenere un successo utile a rimanere in corsa nella volata al quarto posto; ultima gara in programma alle 15, quella tra Udinese e Sassuolo. Sempre sabato, ma alle ore 18, riflettori accessi allo Stadium dove la Juventus di Allegri sfiderà la Fiorentina di Vincenzo Montella in un match da sempre tra i più attesi di tutto il campionato, al di là delle ragioni di classifica. Saranno invece tre punti importantissimi in chiave Champions League quelli che si contenderanno Inter e Roma nel match in programma sabato sera a San Siro con fischio d’inizio alle ore 20.30. A concludere la 33^ giornata di campionato, sarà la gara di lunedì 22 aprile, ore 19.00, tra Napoli e Atalanta.

Dove si gioca il big match di giornata?

Sono diverse le partite di cartello in programma nella 33^ giornata di Serie A. Tra queste c’è sicuramente la gara tra Juventus e Fiorentina, un match mai scontato e che in passato ha regalato gol e spettacolo fino all’ultimo minuto: appuntamento sabato 20 aprile alle ore 18 all’Allianz Stadium, per un incontro che difficilmente annoierà. Altra gara tutta da vivere quella che si giocherà sabato sera (ore 20.30) tra Inter e Roma: nerazzurri avanti in classifica, giallorossi che inseguono ma rilanciati dagli ultimi due successi consecutivi. Sul piatto, tre punti importantissimi in chiave Champions League.

Calendario e orari della 33^ giornata

Parma-Milan, sabato 20 aprile, ore 12.30;
Bologna-Sampdoria, sabato 20 aprile, ore 15.00;
Cagliari-Frosinone, sabato 20 aprile, ore 15.00;
Empoli-Spal, sabato 20 aprile, ore 15.00;
Genoa-Torino, sabato 20 aprile, ore 15.00;
Lazio-Chievo, sabato 20 aprile, ore 15.00;
Udinese-Sassuolo, sabato 20 aprile, ore 15.00;
Juventus-Fiorentina, sabato 20 aprile, ore 18.00;
Inter-Roma, sabato 20 aprile, ore 20.30;
Napoli-Atalanta, lunedì 22 aprile, ore 19.00.