Lazio Udinese 2-0: gol e highlights della partita: Inzaghi a -3 dal quarto posto

Simone Inzaghi torna a vincere e si riavvicina alla zona Champions nel recupero della 25^ giornata. Udinese ko col gol di Caicedo e il bis di Sandro nella propria porta. Nel secondo tempo Strakosha para un rigore a De Paul. Quarto posto a -3. Tudor rimane a +3 sulla zona retrocessione

SERIE A, LA DIRETTA GOL DELLA 33^ GIORNATA

SERIE A: RISULTATI - CALENDARIO - CLASSIFICA

LAZIO-UDINESE 2-0

21' Caicedo (L), 24' aut. Sandro (U)

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Luiz Felipe (83' Wallace); Romulo, Parolo, Lucas Leiva (79' Bruno Jordão), Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo (68' Badelj), Immobile. All. S. Inzaghi

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Larsen, Ekong, Wilmot; Ingelsson (46' D'Alessandro), Badu (57' Teodorczyk), Sandro, Mandragora, Zeegelaar; De Paul (74' De Maio); Lasagna. All. Tudor

Ammoniti: Luiz Felipe (L), Lucas Leiva (L)

Note: 52' rigore sbagliato De Paul (U)

Tutto facile per la Lazio, che dimentica il solo punto fatto nelle ultime tre giornate e torna alla vittoria che riavvicina la squadra al quarto posto. Ora i punti di distacco dal Milan sono tre, a parità di partite giocate in una volata Champions sempre più affollata. All'Olimpico si decide tutto nel primo tempo, dove la squadra di Simone Inzaghi controlla la frazione mettendo in difficoltà gli avversari praticamente ad ogni affondo. L'unico squillo della squadra di Tudor con una traversa di testa di Badu, chance pericolosissima ma isolata, e preludio ai due gol decisivi del match. Prima quello di Caicedo al 21', che non fa rimpiangere le assenze forzate di Correa e Luis Alberto; dunque quello di Sandro, che infila la propria porta su azione da corner. Nel finale di tempo ci sarebbe gloria anche per Acerbi, ma Calvarese (dopo revisione al Var) annulla il tris per un mani di Milinkovic-Savic durante l'azione.

Nella ripresa, dunque, la musica cambia, ma non il risultato. Tudor aggiusta la squadra e smette di soffrire. Udinese più propositiva e vicinissima a riaprire i giochi, ma De Paul vanifica il rigore conquistato da Lasagna per fallo di Lulic. Il "10" calcia alla sua destra senza incrociare e Strakosha para: il quinto errore dal dischetto su otto in Serie A per i bianconeri e il terzo (su sei) fallito dall'argentino. Dunque con l'ingresso di Badelj per Caicedo (al 68'), Simone Inzaghi riesce nell'intento di controllare il possesso palla e spegnere la partita. La Lazio chiude così senza soffrire, scavalca il Torino e sale al settimo posto: a meno uno dall'Atalanta, due dalla Roma, ma soprattutto a tre dal Milan quarto. Udinese, invece, con lo stesso margine, ma di vantaggio, sul terzultimo posto che significherebbe retrocessione.

1 nuovo post
FINISCE QUI! 2-0 LAZIO SULL'UDINESE
- di marcosal93
90' - Tre di recupero. 
- di marcosal93
82' - Ultimo cambio del match: Wallace per Luiz Felipe. 
- di marcosal93
79' - Nella Lazio dentro il classe '98 Bruno Jordão per Leiva, ammonito un minuto prima. Pochi secondi fa altra chance Lazio in contropiede: Parolo, solo davanti a Musso, cerca Immobile al centro invece che calciare. Salva la difesa Udinese. 
- di marcosal93
74' - Fuori De Paul e dentro De Maio nell'Udinese. 
- di marcosal93
73' - Botta di Parolo da fuori: destro dai 20 metri leggermente defilato sulla destra. Musso vola e mette in corner un tiro centrale ma molto forte. 
- di marcosal93
68' - Badelj per Caicedo nella Lazio. 
- di marcosal93
60' - Meglio l'Udinese in questo secondo tempo: il rigore avrebbe certamente potuto riaprire la partita. 
- di marcosal93
58' - Nell'Udinese fuori Badu e dentro Teodorczyk
 
- di marcosal93

L'Udinese ha sbagliato cinque degli otto rigori rimediati in questa Serie A. Più del doppio degli errori commessi da qualsiasi altra squadra in questo campionato.

- di marcosal93

Rodrigo De Paul ha sbagliato tre dei sei rigori calciati in questo campionato; è il giocatore che ha commesso più errori dal dischetto in questa Serie A.

- di marcosal93
Piatto destro di De Paul aperto senza incrociare. Strakosha si butta alla sua sinistra ed è bravissimo a parare il tiro, piuttosto angolato. 
- di marcosal93
51' - DE PAUL SBAGLIA: PARATA DI STRAKOSHA! SI RESTA SUL 2-0 LAZIO 
- di marcosal93

Rigore confermato.

- di marcosal93

Var in corso: Lulic, in possesso, si allunga il pallone in area e stende Lasagna, velocissimo a rubargli il pallone.

- di marcosal93
50' - RIGORE PER L'UDINESE!
- di marcosal93
46' - Un cambio dopo l'intervallo: nell'Udinese dentro Marco D'Alessandro per Ingelsson. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE!
- di marcosal93
FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO: 2-0 LAZIO
- di marcosal93

I più letti