"Facciamo squadra per Genova": Samp e Genoa unite dalla solidarietà

Serie A
derby_per_genova

"Facciamo squadra per Genova": un derby particolare quello che si giocherà il 27 maggio a Marassi. I giocatori di Samp e Genoa scenderanno in campo insieme per una partita all'insegna della solidarietà: l'incasso sarà devoluto alle aziende in difficoltà in seguito al crollo del Ponte Morandi

“Genova” contro “Superba”, eccolo l’inedito derby di solidarietà che si giocherà il prossimo 27 maggio allo stadio Luigi Ferraris di Genova: da una parte la squadra composta da giocatori di Sampdoria e Genoa, con i capitani Criscito e Quagliarella pronti a scendere in campo nella stessa formazione. Dall’altra, una selezione di ex rossoblucerchiati, i cui nomi saranno svelati nei prossimi giorni, pronti a rimettere gli scarpini ai piedi per una causa importante. Tutti in campo, per ‘Facciamo squadra per Genova’, l’iniziativa presentata martedì mattina in Regione dal sindaco Marco Bucci, il governatore Giovanni Toti, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero e l’ Ad del Genoa Alessandro Zarbano: un evento che è il seguito di ‘United for Genova’, serata organizzata ed ideata - come il derby di fine maggio - con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alle famiglie in difficoltà per il crollo del Ponte Morandi. E anche l’incasso della partita di Marassi sarà devoluto a chi è stato colpito dalla tragedia dello scorso 14 agosto, nello specifico alle aziende danneggiate dal crollo del ponte. Appuntamento per tutti al prossimo 27 maggio, stadio Luigi Ferraris di Genova: per fare squadra assieme a Genoa e Sampdoria.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport