Serie A, 34^ giornata: calendario e numeri del prossimo turno

Serie A

Altro turno di campionato tutto da vivere, la 34^ giornata di Serie A si annuncia emozionante e ricca di sorprese. Corsa Champions, lotta salvezza e big match. Calendario e numeri, il programma completo

ATALANTA-UDINESE LIVE

LA VOLATA CHAMPIONS-EUROPA LEAGUE

SERIE A: CALENDARIO - RISULTATI

La 34' giornata di Serie A è alle porte, il campionato sta finendo ma c'è ancora spazio per gli ultimi verdetti: scontri diretti nella volata Champions, match importanti in chiave salvezza ed Europa League. Ecco tutto quello che c'è da sapere su questa giornata.

Quando e a quali orari si gioca la 34^ giornata?

Tre match di sabato, cinque di domenica e ben due di lunedì. Cinque giornate alla fine del campionato e diversi verdetti ancora da assegnare, come la zona Champions e quella retrocessione. I bianconeri hanno vinto lo scudetto sabato scorso in casa, contro la Fiorentina, grazie a una vittoria per 2-1. Ma ci sono altre sfide interessanti. 

Si parte con Bologna-Empoli (sabato alle 15), un vero e proprio match point per la salvezza. I ragazzi di Mihajlovic sono a 34 punti, con una vittoria andrebbero a +8 punti dal terz'ultimo posto, occupato proprio dai ragazzi di Andreazzoli. Match ball salvezza. Spazio a Roma-Cagliari poi. I giallorossi puntano la Champions, sono a -1 dai rossoneri, Ranieri cerca la vittoria per tallonare Gattuso, di scena a Torino contro la squadra di Mazzarri. Questo è un altro big match che può valere l'Europa (domenica alle 20.30): rossoneri a 56, granata a 53, Belotti e compagni sognando la Champions dopo la vittoria con il Genoa. Sabato sera (ore 20.30), invece, spazio a Inter-Juventus, big match di giornata. 

Domenica si apre con Frosinone-Napoli (12.30). La squadra di Baroni vuole inseguire il miracolo salvezza, mentre gli azzurri non hanno più nulla da chiedere al campionato. Alle 15 spazio a Chievo-Parma e Spal-Genoa: Di Carlo ha vinto contro la Lazio all'Olimpico e proverà ad onorare il campionato fino alla fine, mentre il Parma cerca i punti della sicurezza. Con una vittoria si tirerebbero definitivamente fuori dalla lotta salvezza. Occhio a Genoa-Spal poi, altro match ball delle zone calde. Semplici vuole stupire ancora.

Alle 18 infine, occhi puntati sul Ferraris: Sampdoria-Lazio, due squadre in difficoltà. I blucerchiati hanno perso 3-0 a Bologna e cercano riscatto, mentre Inzaghi vuole tenere ancora accesa la fiammella per la Champions (è a 52 punti, a -4 dal Milan). Lunedì spazio ad Atalanta-Udinese e Fiorentina-Sassuolo. Motivazioni diverse, con i ragazzi di Gasperini che sognano la Champions dopo aver battuto il Napoli. Tudor insegue la salvezza. 

Dove si gioca il big match di giornata?

Tappa a San Siro per Inter-Juventus. I bianconeri hanno vinto l'ottavo scudetto di fila, queste ultime cinque gare daranno spazio ai giovani, non perdendo di vista i big match. L'Inter vuole chiudere il discorso Champions con una vittoria contro i rivali. Tra i due club ci sono 26 punti di differenza, ma stavolta i nerazzurri hanno qualche motivazione in più. Vogliono allungare sul Milan e portarsi ancora più avanti verso la qualificazione in Champions League, la seconda consecutiva dopo il quarto posto dell'anno scorso. I bianconeri hanno vinto la sfida d'andata per 1-0 grazie a un gol di Mandzukic, che salterà la gara per infortunio. Inter-Juventus si giocherà a San Siro sabato alle 20.30.

Calendario e orari della 34^ giornata

Bologna-Empoli, sabato 27 aprile alle 15 (Sky Sport Serie A)
Roma-Cagliari, sabato 27 aprile alle 18 (Sky Sport Serie A)

Inter-Juventus, sabato 27 aprile alle 20.30

Frosinone-Napoli, domenica 28 aprile alle 12.30
Chievo-Parma, domenica 28 aprile alle 15
Spal-Genoa, domenica 28 aprile alle 15 (Sky Sport Serie A) 
Sampdoria-Lazio, domenica 28 aprile alle 18 (Sky Sport Serie A) 
Torino-Milan, domenica 28 aprile alle 20.30 (Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno) 

Atalanta-Udinese, lunedì 29 aprile alle 19 (Sky Sport Serie A)
Fiorentina-Sassuolo, lunedì 29 aprile alle 21 (Sky Sport Serie A)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport