Calendario Serie A, le partite e gli orari della 35^ giornata

Serie A

Sarà Juve-Torino a dare il via al 35° turno di campionato che si concluderà lunedì con il posticipo tra Milan e Bologna: calendario e orari della giornata di Serie A

MILAN-BOLOGNA LIVE

SERIE A: CALENDARIO - RISULTATI

Quando e quali orari si gioca la 35^ giornata di Serie A?

Turno di campionato che verrà spalmato su quattro giorni. Ad inaugurare la 35^ giornata di Serie A sarà il derby della Mole tra Juventus e Torino in programma venerdì sera con fischio d’inizio alle ore 20.30. Due anticipi in programma sabato 4 maggio: alle ore 18 il Chievo già retrocesso affronterà una Spal che cerca tre punti per avvicinare il traguardo salvezza. Obiettivo simile a quello dell’Udinese, che alle ore 20.30 sempre di sabato sfiderà l’Inter di Spalletti, terza a desiderosa di consolidare il piazzamento Champions League. Ad aprire il programma domenicale sarà il derby toscano tra Empoli e Fiorentina in scena al Castellani alle ore 12.30. Tre le gare in programma alle 15: sfida con vista Europa tra Lazio e Atalanta all’Olimpico; il Parma di D’Aversa affronterà la Sampdoria, mentre il Sassuolo di De Zerbi se la vedrà con il Frosinone, ormai a un passo dall’aritmetica certezza della retrocessione in Serie B. Incrocio salvezza-Europa alle ore 18, quando il Genoa sfiderà al Ferraris la Roma quinta e a un solo punto dal quarto posto occupato dall’Atalanta. Il posticipo serale, invece, si giocherà al San Paolo e vedrà il Napoli di Ancelotti affrontare il Cagliari. A chiudere la 35^ giornata di Serie A, sarà il match tra Milan e Bologna che si disputerà lunedì alle ore 20.30 a San Siro: rossoneri chiamati a rialzarsi dopo il ko con il Torino, mentre i rossoblù sono tra le squadre più in forma del campionato.

Dove si gioca il big match di questa giornata?

Sono diversi gli incontri ricchi di fascino e dalla grande importanza per la classifica in questo 35° turno di campionato. Menzione particolare merita il derby tra Juventus e Torino, in programma venerdì sera alle ore 20.30: bianconeri già campioni d’Italia ma desiderosi di avere la meglio sui ‘cugini’, granata – galvanizzati dal successo sul Milan – che cercano i tre punti per continuare la corsa verso un posto in Europa. Altra gara tutta da seguire è quella tra Lazio e Atalanta: i biancocelesti con un successo resterebbero aggrappati al treno quarto posto, posizione attualmente occupata proprio dalla squadra di Gasperini. Un match che potrebbe dire moltissimo per le ambizioni europee di entrambe le squadre.

Calendario e orari della 35^ giornata

Juventus-Torino, venerdì 3 maggio alle 20.30 (Sky Sport Serie A e Sky Sport 251);
Chievo-Spal, sabato 4 maggio alle 18 (Sky Sport Serie A e Sky Sport 251);
Udinese-Inter, sabato 4 maggio alle 20.30;
Empoli-Fiorentina, domenica 5 maggio alle 12.30;
Parma-Sampdoria, domenica 5 maggio alle 15 (Sky Sport 253);
Lazio-Atalanta, domenica 5 maggio alle 15 (Sky Sport Serie A e Sky Sport 252);
Sassuolo-Frosinone, domenica 5 maggio alle 15;
Genoa-Roma, domenica 5 maggio alle 18 (Sky Sport Serie A e Sky Sport 251) ;
Napoli-Cagliari, domenica 5 maggio alle 20.30 (Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno);
Milan-Bologna, lunedì 6 maggio alle 20.30 (Sky Sport Serie A e Sky Sport 251).