Sarà Daniele Orsato l’arbitro del Derby della Mole, al VAR ci sarà Giacomelli. Rocchi dirigerà Udinese-Inter, mentre Rizzoli promuove due arbitri dalla CAN B per Chievo-Spal e Sassuolo-Frosinone
Ufficiali le designazioni arbitrali valide per la 35^ giornata di Serie A. Attenzione massima sul Derby della Mole, che vedrà sfidarsi Juventus e Torino venerdì sera all’Allianz Stadium. Per l’occasione, Nicola Rizzoli sceglie Daniele Orsato della sezione di Schio per dirigere l’incontro; al VAR ci sarà Giacomelli con Tolfo, il quarto uomo sarà Maresca con gli assistenti di linea Tegoni e Lo Cicero. Da segnalare anche la designazione di Riccardo Ros della sezione di Pordenone per arbitrare Chievo – Spal: Ros appartiene alla CAN B e aveva diretto soltanto una partita in massima divisione, un Chievo – Bologna di tre anni fa che chiudeva il campionato con entrambe le squadre già salve. Ad assisterlo ci sarà Abisso al VAR. Sempre dalla Commissione Arbitrale B sale anche il sardo Antonio Giua, tra i possibili promossi per la prossima stagione, per arbitrare l’incontro tra Sassuolo e Frosinone; al VAR ci sarà un altro ufficiale di CAN B, Serra di Torino.
Le altre designazioni
Diverse le gare delicate, visto il momento della stagione in cui ci si gioca i punti determinanti per gli obiettivi stagionali. Così, per l’Empoli che lotta per non retrocedere contro la Fiorentina, il designatore ha selezionato Irrati di Pistoia, con Banti al VAR. Per la Roma che invece rincorre un piazzamento Champions contro il Genoa, la scelta è ricaduta su Mazzoleni di Bergamo che sarà assistito da Guida in sala video. Affidato a Calvarese l’assaggio della finale di Coppa Italia tra Lazio e Atalanta, ennesimo segno di grande fiducia corrisposto all’arbitro abruzzese da Rizzoli (al VAR Massa). L’internazionale Di Bello dirigerà la gara tra Milan e Bologna con Valeri al VAR, mentre Rocchi arbitrerà Udinese – Inter (VAR Doveri). Completano il quadro delle designazioni Chiffi per Napoli – Cagliari e Fabbri per Parma – Sampdoria.
L’elenco completo
CHIEVO – SPAL sabato ore 18
ROS di Pordenone
CALIARI – DI IORIO
IV: ILLUZZI
VAR: ABISSO di Palermo
AVAR: TASSO
EMPOLI – FIORENTINA domenica ore 12:30
IRRATI di Pistoia
LIBERTI – GORI
IV: SACCHI
VAR: BANTI di Livorno
AVAR: VUOTO
GENOA – ROMA domenica ore 18
MAZZOLENI di Bergamo
PAGANESSI – VIVENZI
IV: PAIRETTO
VAR: GUIDA di Torre Annunziata
AVAR: VALERIANI
JUVENTUS – TORINO venerdì ore 20:30
ORSATO di Schio
TEGONI – LO CICERO
IV: MARESCA
VAR: GIACOMELLI di Trieste
AVAR: TOLFO
LAZIO – ATALANTA domenica ore 15
CALVARESE di Teramo
CARBONE – PERETTI
IV: MANGANIELLO
VAR: MASSA di Imperia
AVAR: DI LIBERATORE
MILAN – BOLOGNA lunedì ore 20:30
DI BELLO di Brindisi
RANGHETTI – SCHENONE
IV: PASQUA
VAR: VALERI di Roma 2
AVAR: BINDONI
NAPOLI – CAGLIARI domenica ore 20:30
CHIFFI di Padova
SANTORO – DEI GIUDICI
IV: PILLITTERI
VAR: MARIANI di Aprilia
AVAR: CECCONI
PARMA – SAMPDORIA domenica ore 15
FABBRI di Ravenna
PASSERI – MARGANI
IV: RAPUANO
VAR: AURELIANO di Bologna
AVAR: GALETTO
SASSUOLO – FROSINONE domenica ore 15
GIUA di Olbia
MANGANELLI – BERCIGLI
IV: BARONI
VAR: SERRA di Torino
AVAR: FIORITO
UDINESE – INTER sabato ore 20:30
ROCCHI di Firenze
MELI – DEL GIOVANE
IV: LA PENNA
VAR: DOVERI di Roma 1
AVAR: DI VUOLO