Lazio-Atalanta, Inzaghi: "Gara decisiva per l'Europa. Dubbio in attacco, Luis Alberto ok"

L'allenatore biancoceleste alla vigilia della gara con l'Atalanta: "Affrontiamo con rispetto una squadra forte, che sta facendo grandi cose. Ma per noi è una partita importantissima per la corsa per l'Europa, in attesa della finale di Coppa Italia. Formazione? In attacco stanno facendo tutti bene, deciderò alla fine. A sinistra in tre per sostituire Lulic. Luis Alberto c'è, Milinkovic no"

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 35^ GIORNATA

SERIE A: CALENDARIO - RISULTATI

SERIE A, LA DIRETTA GOL

1 nuovo post
Finisce qui la conferenza di Inzaghi
- di ninocr
Come sta Strakosha? 
"Ha avuto qualche problema, non ci siamo ancora visti ma non dovrebbe essere in dubbio. Gli indisponibili sono Milinkovic, Radu, Berisha, Lukaku e lo squalificato Radu".
- di ninocr
Cosa pensi di Gasperini?
"Lo stimo, è molto bravo. Ha dato una grande organizzazione alla squadra. Da tre anni stiamo facendo bene, ora ci giocheremo questa volata per l'Europa e la finale di Coppa Italia". 
- di ninocr
Come stanno Luis Alberto e Milinkovic?
"Luis Alberto sta bene e giocherà, Milinkovic speriamo di recuperarlo per la prossima". 
- di ninocr
Chi temi dell'Atalanta?
"Papu Gomez è pericoloso, così come Ilicic e Zapata. Sono forti, dovremo affrontarli con coraggio e convinzione. Servirà un'ottima prestazione, contro una squadra che ha certezza e che lavora da tempo con lo stesso allenatore. Vengono da una striscia di risultati positivi, ma troveranno una Lazio preparata".
- di ninocr
Chi sostituisce Lulic a sinistra?
"Ho varie possibilità: Marusic, Romulo o Durmisi. Sceglierò dopo l'allenamento di oggi". 
- di ninocr
Chi gioca in attacco?
"I tre attaccanti mi stanno soddisfacendo in pieno. Immobile non sta segnando come in passato, ma sta dando tanto. Correa è sempre decisivo, Caicedo è generoso e sta avendo la media realizzativa migliore. Manca l'allenamento di oggi, dovrò valutare e scegliere". 
- di ninocr
Lazio e Atalanta sono le sorprese della stagione?
"Due anni fa l'Atalanta ci scavalcò al quarto posto all'ultima giornata, l'anno scorso siamo stati quarti fino alla fine prima del sorpasso dall'Inter. Ce la stiamo giocando con squadre forse superiori, ma stiamo dimostrando di non essere inferiori a nessuno".
- di ninocr
Sei soddisfatto della stagione? 
"Siamo ai primi di maggio, ci stiamo giocando tutto. In Europa League siamo arrivati tra gennaio e febbraio, nel doppio confronto col Siviglia, con i giocatori contati. Ma per l'ennesimo anno ci giochiamo un posto Champions, siamo in finale di Coppa Italia per la seconda volta in tre anni. Siamo ai vertici, ma si può sempre migliorare. Potevamo fare qualcosa in più, abbiamo avuto dei rallentamenti". 
- di ninocr
Che importanza ha la partita di domani?
"Non sarà importante, ma importantissima per la nostra corsa verso l'Europa. Affronteremo con rispetto una squadra forte, consapevoli di essere anche noi forti. Possiamo vincerle tutte, compresa questa con l'Atalanta".
- di ninocr
Cosa pensa delle parole di Ranieri?
"Per noi è importante parlare di calcio, poi per quanto riguarda quanto accaduto in altre conferenza si è già espressa la società". 
- di ninocr
Inizia la conferenza stampa di Simone Inzaghi 
- di ninocr
Gasperini ritrova Ilicic, che rientra al fianco di Gomez alle spalle di Zapata. Per il resto tante conferme, questa la probabile formazione:

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata

- di ninocr
Inzaghi senza Milinkovic-Savic e Lulic, Marusic viene dirottato a sinistra con Romulo a destra. In avanti Caicedo dovrebbe essere preferito a Correa come partner di Immobile. Questa la probabile formazione:

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile

- di ninocr

La Lazio è uscita sconfitta dall'ultimo match interno giocato contro il Chievo e non perde due gare consecutive all'Olimpico dal 2015

- di ninocr

L'Atalanta non ha mai perso nelle ultime tre gare di campionato contro la Lazio: in questo ciclo di partite sono arrivati due pareggi e una vittoria

- di ninocr

Sono 50 i confronti giocati a Roma: Lazio in vantaggio in questo caso con 21 successi, sono 17 i pareggi e 12 le vittorie dell'Atalanta

- di ninocr

Sono 101 i precedenti tra Lazio e Atalanta in Serie A: nerazzurri in vantaggio nel bilancio totale con 33 vittorie, contro i 39 pareggi e i 29 successi biancocelesti

- di ninocr

Queste due squadre si ritroveranno in campo anche il 15 maggio, sempre all'Olimpico, per la finale di Coppa Italia

- di ninocr

Per la Lazio è una delle ultime chiamate per la Champions: i biancocelesti sono ottavi a quota 55 punti, al quarto posto c'è proprio l'Atalanta a 59

- di ninocr