Roma, Fazio: "Ci aspettano quattro finali: 12 punti per l'obiettivo Champions League"

Serie A

Il difensore giallorosso in esclusiva a Sky Sport: "Siamo in un buon momento, ma ora ci aspettano quattro finali: giochiamo da Roma per prenderci questi 12 punti e arrivare all'obiettivo più importante"

GENOA-ROMA LIVE

Quattro gare ancora da giocare e 360 minuti a disposizione per scrivere il futuro europeo della Roma. I giallorossi inseguono la Champions League, con il quarto posto (occupato dall'Atalanta) che dista appena un punto. Ora la gara di Genova per iniziare la volata finale, con Federico Fazio che dimostra tutta la voglia della Roma di raggiungere l'obiettivo: "La squadra è in un buon momento, ora ci sono quattro finali per arrivare all'obiettivo più importante – ha dichiarato in esclusiva a Sky Sport - Però sarà una bella lotta, perché ci sono tante squadre in corsa. Ora pensiamo a vincere queste quattro finali, se facciamo 12 punti avremo più possibilità rispetto alle nostre concorrenti. Pensiamo a fare la Roma. Sarà dura giocare contro il Genoa, in uno stadio caldo e pieno dov'è sempre difficile vincere. Ma noi andremo lì per i tre punti, compatti e con voglia di lottare in queste quattro partite".

"La top five dei compagni di squadra più forti..."

Dal Siviglia alla Roma, passando per il Tottenham: Fazio ha giocato in grandi club nella sua carriera. "I cinque compagni di squadra più forti? A Siviglia avevamo una grande squadra, penso a Luis Fabiano, a Dani Alves e a Kanoute. Al Tottenham ho giocato con Kane, Eriksen e Son, qui con Totti e Daniele. In Nazionale ho potuto giocare con Messi, che è di un altro livello. Insomma è difficile metterli tutti in una top five, è stata una fortuna per me giocare con questi calciatori. Se penso poi che sono stato allenato da Maradona come Ct della nazionale, non è male".