I neroverdi hanno vinto la 'sfida social' contro i tedeschi: grazie alla rete di Mehdi Bourabia contro il Torino, la squadra di De Zerbi è arrivata a 19 marcatori diversi, uno in più del Borussia Dortmund
Il Sassuolo aveva lanciato la sfida al Borussia Dortmund con un tweet: "Chi sarà la prima squadra ad arrivare a 19 marcatori differenti?". La risposta è arrivata dopo appena 20 minuti durante la sfida con il Torino: il Sassuolo di De Zerbi. Meglio dei tedeschi quindi, un giocatore in più ad aver segnato. Grazie alla rete di Mehdi Bourabia -poi espulso per doppio giallo - i neroverdi hanno raggiunto 19 marcatori differenti. Sfida vinta, un record: nei top 5 campionati d'Europa nessuna squadra ha mandato così tanti giocatori.
Sassuolo meglio del Borussia Dortmund
Chi sono i 19 goleador del Sassuolo? Babacar, Berardi (miglior top scorer con 7 reti), Ferrari (4), Duncan (4), Boateng (4 gol, oggi al Barcellona), Boga (3), Federico Di Francesco (2), Matri (2), Sensi (2), Locatelli (2), Djuricic (2), Demiral (2), Lirola (1), Rogerio (1), Brignola (1), Peluso (1), Marlon (1), Adjanpong (1) e infine Bourabia. La cooperativa del gol.