Roma, De Rossi lascia. Pallotta: "E' stato cuore del club per 18 anni"

Serie A

Il presidente giallorosso sul centrocampista, che contro il Parma giocherà la sua ultima partita in carriera con la Roma: "Daniele ha sempre incarnato il tifoso romanista sul campo con orgoglio, domenica 26 ci commuoveremo tutti. Per lui le porte del club saranno sempre aperte"

DE ROSSI LASCIA LA ROMA, CONTRO IL PARMA L'ULTIMA PARTITA

ADDIO DE ROSSI, E' CORSA AL BIGLIETTO

VOLATA CHAMPIONS, IL CALENDARIO DELLE PARTITE

ROMA: CALENDARIO - RISULTATI - NEWS

"Voglio ringraziare a nome di tutta la società Daniele per lo straordinario impegno profuso per il club, le porte della Roma per lui rimarranno sempre aperte con un nuovo ruolo in qualsiasi momento deciderà di tornare". Parola del presidente della Roma James Pallotta. Daniele, ovviamente, è De Rossi. Un calciatore, una bandiera che domenica 26 maggio giocherà contro il Parma all'Olimpico la sua ultima partita in giallorosso. In attesa delle parole di DDR, la Roma ha salutato il suo numero 16 con un lungo comunicato ufficiale. Nel quale si spiega che De Rossi non si ritirerà dal calcio giocato ma "ha intenzione di intraprendere una nuova avventura lontano dalla Roma". Probabilmente nella Mls, Stati Uniti, per una scelta condivisa con l'intera famiglia. Una nuova sfida, professionale e di vita. “Rispettiamo la decisione di proseguire la sua carriera da calciatore, anche se, a quasi 36 anni, sarà lontano da Roma” spiega Pallotta, che ha rimarcato il valore e la continuità del rapporto tra De Rossi e la maglia giallorossa: “Per 18 anni, Daniele è stato il cuore pulsante dell’AS Roma – le parole del presidente sul sito ufficiale del club - ha sempre incarnato il tifoso romanista sul campo con orgoglio, affermandosi come uno dei migliori centrocampisti d’Europa, a partire dal suo debutto nel 2001 fino a quando ha assunto la responsabilità della fascia da capitano”. A poco meno di due anni dal tributo riservato all'Olimpico a Francesco Totti – allora era il 28 maggio 2017, contro il Genoa – Roma si prepara a salutare un altro calciatore capace di scrivere la storia del club. Quella contro il Parma sarà una domenica densa di emozioni. Pallotta ne è sicuro: “Ci commuoveremo tutti”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport