Risoluzione consensuale fra il club e l'allenatore. Sono ufficiali anche le dimissioni di Leonardo. Il saluto di Gazidis: "Rino ha messo sempre il Milan al di sopra di tutto". Alla base delle due decisioni la divergenza di vedute con l'amministratore delegato Gazidis sul futuro della squadra. L'allenatore ha rinunciato a 2 anni di contratto: con l'ingaggio il Milan pagherà 24 mensilità al suo staff. Luis Campos, intanto, non sarà il nuovo ds
1.81 - Sotto la gestione di Gennaro #Gattuso, il Milan ha ottenuto una media di 1.81 punti a incontro in #SerieA, solo Juventus (2.44) e Napoli (2.13) hanno fatto meglio nello stesso intervallo temporale (dal 27/11/2017). Ringhio. https://t.co/SXvgd6rOvK
Mercato e prospettive: i motivi della decisione di Gattuso
L'idea dell'allenatore è nata subito dopo un lungo incontro con l’amministratore delegato Gazidis. Grande armonia sì, ma la decisione consensuale di separarsi dovuta a un motivo in particolare: la mancanza di una sintonia sulle prospettive future. Le strade si separeranno, nonostante i due anni di contratto. Nelle prossime ore, insieme al comunicato di addio dell’allenatore arriverà anche quello del direttore generale Leonardo.
Con Gattuso media punti altissima
Sotto la gestione di Gennaro Gattuso, il Milan ha ottenuto 1,81 punti a incontro. Nello stesso intervallo di tempo (per intenderci, dal 27 novembre 2017), soltanto Juventus (2,44) e Napoli (2,13) hanno fatto meglio.
Leonardo, pronte le dimissioni
Manca l’ufficialità. Oggi il Milan dovrebbe salutare anche il direttore generale Leonardo. Anche lui ha deciso che lascerà il Milan, dopo soli 10 mesi, per divergenze di vedute proprio con l’amministratore delegato. Leo avrebbe voluto puntare nella prossima stagione, su una squadra mista tra giovani giocatori e giocatori di esperienza. Gazidis invece vorrebbe puntare ad acquistare giocatori under 23 a pochi milioni di euro, valorizzarli e provare a rivenderli a costi maggiorati negli anni successivi per fare plusvalenze e sistemare i conti. Leonardo ha già salutato i suoi collaboratori. Finirà così la sua terza avventura al Milan: prima da giocatore, poi da allenatore, e ora da dirigente.
Maldini valuta il suo futuro
Della stessa opinione di Leonardo anche Paolo Maldini. Lo ha fatto capire anche la moglie della gloria rossonera, commentando con gli applausi un post-articolo in cui si parlava della divergenza di vedute tra l’amministratore delegato Gazidis, Leonardo e suo marito. Maldini, però, la decisione non l’ha ancora presa. La sua potrebbe essere la figura giusta per fare da collante tra squadra e società. Dovrebbe, in altre parole, restare con un altro ruolo. Giorni di riflettore.