Atalanta, Castagne ko: infortunio al ginocchio, un mese di stop

Serie A

L'esterno belga si è fermato martedì in allenamento per un problema al ginocchio sinistro. Gli esami confermano una lesione al menisco mediale: un mese di stop, con Castagne che verrà operato venerdì a Pavia

ATALANTA, IDEA SKRTEL PER LA DIFESA

PASSAGGI RIUSCITI, SOLO MESSI E NEYMAR MEGLIO DI ILICIC E GOMEZ

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

ATALANTA, CASTAGNE OPERATO AL MENISCO

Brutte notizie sul fronte infortuni in casa Atalanta. Timothy Castagne si dovrà operare al ginocchio sinistro e sarà out per almeno un mese: l'esito degli esami clinici a cui si è sottoposto il classe '95 ha evidenziato una lesione al menisco mediale che verrà risolta chirurgicamente nella giornata di domani. Poi seguirà la fase di recupero post-operatoria, di circa 30 giorni.

Salterà le prime due di campionato

Castagne (37 presenze e 4 gol nell'ultima stagione) non sarà dunque a disposizione per le prime due gare di Serie A contro Spal e Torino, con l'Atalanta che spera di recuperarlo per la terza giornata, il 15 settembre a Marassi contro il Genoa. E soprattutto per l'esordio in Champions League (17 o 18 settembre). Un infortunio senz'altro da monitorare, ma non grave al punto da modificare i piani di mercato della squadra di Gasperini.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche