Dopo la presentazione show di Franck Ribery allo stadio Franchi, l'allenatore della Fiorentina scioglie il dubbio Ribery alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Napoli: "Ha voglia di esserci, sarà convocato. Se ci sarà la possibilità esordirà". Su Chiesa: "Ha le qualità per andare in doppia cifra di gol". Fiorentina-Napoli in esclusiva sabato alle 20.45 su Sky Sport Serie A
TUTTI I NUMERI UFFICIALI DELLA SERIE A
Montella: "Ribery sicuramente è indietro. Ma ha voglia di mettersi a disposizione e di essere ancora competitivo, dando una mano sul campo ai tanti giovani che abbiamo. Lo porto dietro, spero ci sia anche la possibilità di farlo giocare"
Alle 12.00 la conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia dell'esordio in campionato della Fiorentina contro il Napoli
Inoltre, la squadra viola non ha trovato la rete nelle sue ultime cinque gare interne in campionato, record negativo per i toscani in Serie A.
La Fiorentina non trova il successo al Franchi da 11 incontri di Serie A (7N, 4P), più di ogni altra squadra attualmente nel massimo campionato tra le mura amiche.
Cinque delle ultime 10 sfide tra Napoli e Fiorentina al Franchi in Serie A sono terminate in pareggio: nel parziale un solo successo Viola (3-0 nel 2018).
Il prossimo sarà il 70° incontro casalingo nel massimo campionato per la Fiorentina contro il Napoli: la squadra toscana ha ottenuto 36 successi, 15 sconfitte e 18 pareggi.
È dal 2007 che la Fiorentina non trova il successo nel girone d’andata di Serie A contro il Napoli (quattro pareggi e sette sconfitte da allora): 1-0 al Franchi in quell’occasione, con Prandelli in panchina.
Sia Fiorentina che Napoli hanno tenuto la porta inviolata in tre degli ultimi quattro incroci in Serie A: nel parziale un successo per parte e due pareggi.
La Fiorentina ha vinto 52 volte contro il Napoli in Serie A: i viola hanno battuto più spesso solamente il Bologna (53) nel massimo campionato.
Sfida numero 139 in Serie A tra Fiorentina e Napoli: la squadra viola conduce il bilancio con 52 vittorie, contro le 47 degli azzurri - completano 39 pareggi.