I bianconeri vincono la spettacolare sfida di San Siro e sorpassano l'Inter in vetta: Dybala trova subito il vantaggio, poi Ronaldo colpisce una traversa. Lautaro su rigore pareggia ma nella ripresa entra Higuain e si iscrive anche lui alla festa del gol argentino
INTER-JUVENTUS 1-2
4' Dybala (J), 18' rig. Martinez (I), 80' Higuain (J)
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin (54' Bastoni), de Vrij, Skriniar; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi (33' Vecino), Asamoah; Lautaro (77' Politano), Lukaku. All. Conte
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczseny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira (61' Bentancur), Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (62' Higuain); Dybala (70' Can), Ronaldo. All. Sarri
Ammoniti: Alex Sandro (J), Emre Can (J), Pjanic (J), Vecino (I), Barella (I)
Squadre nel tunnel del Meazza pronte a entrare in campo
Un solo squalificato in questo match: il cileno Alexis Sánchez.
L'Inter non ha mai vinto contro la Juventus in Serie A sotto la direzione di Gianluca Rocchi: un pareggio e due successi bianconeri.
Gianluca Rocchi ha diretto sia Juventus che Inter 32 volte in Serie A: per entrambe le squadre il bilancio è favorevole (14 successi per i nerazzurri e 25 per i bianconeri).
Questa sarà la partita numero 250 per Gianluca Rocchi in Serie A, la quarta in questo campionato.
Maurizio Sarri e Antonio Conte non si sono mai incrociati in Serie A - l'attuale tecnico bianconero ha vinto tre degli otto precedenti contro l'Inter nel massimo campionato (3N, 2P).
Nell’ottobre 2006 Maurizio Sarri è andato ad allenare l’Arezzo dopo l’esonero di Antonio Conte - nel marzo 2007 i due si sono avvicendati nuovamente con il rientro del tecnico salentino.
Antonio Conte ha vinto tutti e tre i campionati di Serie A in cui è stato allenatore dall’inizio della stagione.
Antonio Conte da allenatore ha ottenuto una media di 2.39 punti a partita in Serie A con la Juventus: nessuno ha fatto meglio tra i tecnici con almeno 10 panchine nella competizione con i bianconeri (a 2.39 anche Massimiliano Allegri).
L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha chiuso la sua prima stagione di Serie A alla Juventus senza sconfitte (23V, 15N); ha perso la sua prima partita con i bianconeri alla 49ª panchina in campionato, proprio contro l’I nter (1-3 nel novembre 2012).
Leonardo Bonucci ha esordito in Serie A con la maglia dell’I nter, nel maggio 2006 contro il Cagliari in trasferta.
Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Daniele Rugani sono i quattro giocatori attualmente alla Juventus che sono stati allenati da Antonio Conte nel suo periodo bianconero.
La seconda ed ultima doppietta di Miralem Pjanic in Serie A è arrivata proprio contro l’Inter, nel novembre 2014 quando vestiva la maglia della Roma.
Juan Cuadrado ha preso parte attiva a quattro reti nelle ultime sette sfide contro l’Inter in campionato (tre gol e un assist) – solo contro il Cagliari il colombiano ha realizzato più gol (quattro) in Serie A.
Gonzalo Higuaín ha segnato nove gol in Serie A a San Siro: solamente all’Allianz Stadium (22) e al San Paolo (46) ha segnato di più.