I bianconeri vincono la spettacolare sfida di San Siro e sorpassano l'Inter in vetta: Dybala trova subito il vantaggio, poi Ronaldo colpisce una traversa. Lautaro su rigore pareggia ma nella ripresa entra Higuain e si iscrive anche lui alla festa del gol argentino
INTER-JUVENTUS 1-2
4' Dybala (J), 18' rig. Martinez (I), 80' Higuain (J)
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin (54' Bastoni), de Vrij, Skriniar; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi (33' Vecino), Asamoah; Lautaro (77' Politano), Lukaku. All. Conte
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczseny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira (61' Bentancur), Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (62' Higuain); Dybala (70' Can), Ronaldo. All. Sarri
Ammoniti: Alex Sandro (J), Emre Can (J), Pjanic (J), Vecino (I), Barella (I)
Nessuna squadra ha mandato a segno più giocatori div ersi rispetto all’Inter in questo campionato (otto), nessuna ha utilizzato più giocatori della Juventus (22).
L’Inter è l’unica squadra a non essere mai stata in svantaggio in questo campionato, e quella che è rimasta sopra nel punteggio per più minuti (334).
Nessuna squadra ha guadagnato più punti della Juventus da situazione di svantaggio in questo campionato (sei).
Né Juventus né Inter hanno segnato nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato - i nerazzurri inoltre non hanno subito nemmeno una rete nei primi tempi della Serie A 2019/20 (unica squadra).
Juventus imbattuta nelle ultime tre trasferte di Serie A (2V, 1N), dopo una serie di quattro sconfitte nelle precedenti sei gare esterne (1V, 1N).
La Juventus ha mantenuto la porta inviolata tre volte nelle ultime sei partite di campionato: tante clean sheet quante nelle precedenti 14 gare di Serie A.
Escludendo 2004/05 e 2005/06, in 16 delle 18 occasioni in cui la Juventus ha vinto almeno cinque delle prime sei partite stagionali di Serie A, è poi arrivata prima in classifica.
Dopo una serie di quattro partite interne senza successi (3N, 1P), l’Inter ha v into tutte le ultime cinque gare casalinghe in Serie A, subendo una sola rete nel parziale.
Contando anche lo scorso campionato, l’I nter ha v into tutte le ultime sette partite di Serie A: i nerazzurri non fanno meglio dal 2008, quando si fermarono a quota otto successi di fila.
L’Inter ha vinto le prime sei partite stagionali in questo campionato: precedentemente i nerazzurri ci erano riusciti solo nel 1966/67, quando vinsero anche la settima.
In due delle ultime tre partite di Serie A tra I nter e Juv entus al Meazza, l’I nter ha ricevuto un cartellino rosso: Banega nel 2016 e Vecino nel 2018.
In tutte le ultime tre gare tra Inter e Juventus al Meazza in campionato entrambe le formazioni hanno trovato il gol (3.3 reti di media).
Nelle ultime sette sfide al Meazza tra Inter e Juventus in Serie A non si è mai ripetuto per due match di fila lo stesso risultato: pareggio in quella più recente (1-1).
L’Inter è sia la squadra contro cui la Juventus ha perso di più in trasferta (35 sconfitte in 86 match) sia quella contro cui ha subito il maggior numero di gol fuori casa (134) nella sua storia in Serie A.
L'ultima volta in cui l'Inter è stata sopra di un gol per poi essere sconfitta in Serie A è stata proprio contro la Juventus, in casa nell'aprile 2018.
Il punteggio più frequente tra Inter e Juve in Serie A è l’1-0 a favore dei bianconeri, finale di 22 incontri, il più recente nella gara d’andata dello scorso campionato.
L’ultimo match tra Inter e Juventus è terminato 1-1, le due squadre non pareggiano due sfide di fila in campionato dal 2002.
L’Inter è la squadra contro cui la Juventus ha vinto il maggior numero di partite in Serie A: 82 successi bianconeri in 172 sfide - completano il parziale 44 pareggi e 46 vittorie nerazzurre.
Nessun match si è disputato più volte in Serie A rispetto alla sfida tra Inter e Juventus (172), al pari della gara tra Inter e Roma.
L'Inter ha vinto solo una delle ultime 13 partite di Serie A contro la Juventus (5N, 7P) - successo per 2-1 nel settembre 2016, con Frank de Boer in panchina – nelle precedenti 13 i nerazzurri avevano vinto tre volte.