Lazio, Inzaghi vince il Premio Maestrelli: "Immobile? Grande uomo squadra"

Serie A
©Getty

L'allenatore biancoceleste dalla cerimonia di premiazione dei migliori allenatori italiani: "Orgoglioso di questo riconoscimento. Immobile e Luis Alberto sono in fiducia: possono continuare su questi livelli"

Terzo posto in classifica, l'Europa League che sta sfuggendo ma un 2019 impreziosito dal trionfo in Coppa Italia regala a Simone Inzaghi la gioia del 36esimo Trofeo Tommaso Maestrelli all'interno della categoria Allenatori di Serie A. "Noi della Lazio sappiamo cosa significa questo riconoscimento e l'importanza della persona a cui è dedicato", sorride l'allenatore biancoceleste ricordando chi vinse il primo scudetto della storia del club. Poi un commento sulla Lazio di oggi e sui suoi protagonisti: "In questi tre anni e mezzo Immobile sta raggiungendo ottimi risultati, con grande continuità realizzativa", Inzaghi coccola il suo bomber da 16 reti in stagione. "Ma al di là dei gol è un sempre un grandissimo uomo squadra: a me non stupisce, ci ha abituato tutti benissimo e penso che possa continuare su questi livelli".

"Luis Alberto? Quest'anno è al top della forma"

Lo stesso discorso vale per il centrocampista spagnolo: "Luis Alberto è un ottimo giocatore, con grandissime qualità e quest'anno non ha avuto problemi fisici", continua Inzaghi. "Si allena regolarmente e sente la fiducia dei tifosi e di tutti i suoi compagni. Vive un ottimo momento, deve continuare così come gli altri ragazzi". Infine, un commento sul bilancio di questa prima parte di stagione: "Avremo la Supercoppa da giocarci a dicembre, peccato per gli errori commessi nelle due sfide contro il Celtic", il rammarico dell'allenatore. "Mentre in campionato è presto per fare considerazioni: ci sono tante squadre attrezzate per la corsa Champions, la classifica si sta delineando ma bisognerà aspettare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche