In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Udinese-Cagliari 2-1, gol e highlights. Magia di De Paul, i bianconeri tornano a vincere

Serie A

L'Udinese ritrova una vittoria che mancava dal 3 novembre battendo il Cagliari grazie a una magia di De Paul e al gol di Fofana, che risponde immediatamente al provvisorio pareggio di Joao Pedro. Per i rossoblù secondo ko di fila e prima sconfitta esterna in campionato

Condividi:

UDINESE-CAGLIARI 2-1 (Highlights)

39' De Paul, 84' Joao Pedro (C), 85' Fofana (U)
 

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger-Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul (70' Jajalo), Sema (66' ter Avest); Okaka, Lasagna (80' Pussetto). All. Gotti
 

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Faragò, Pisacane, Klavan, Lykogiannis (46' Pellegrini); Ionita, Cigarini, Rog (81' Ragatzu); Nainggolan; Joao Pedro, Simeone (60' Cerri). All. Maran
 

Ammoniti: Rog (C), Mandragora (U), De Maio (U), Okaka (U), Klavan (C)

Espulso Pisacane (C) al 92' per somma di ammonizioni

L’Udinese ha segnato 11 gol nelle prime 16 sfide di questo campionato: peggio solo nella stagione 1993/94 (10 gol), campionato terminato con la retrocessione.
- di Redazione SkySport24
Il Cagliari è rimasto imbattuto nelle prime sette trasferte di un singolo campionato (3 vittorie e 4 pari) per la prima volta nella sua storia. La squadra di Maran ha pareggiato quattro delle ultime cinque sfide fuori casa (nessuna formazione conta più pareggi in trasferta in questa Serie A).
- di Redazione SkySport24
L’Udinese non ha trovato i tre punti nelle ultime cinque sfide di A (2 pari e 3 ko), l’ultima volta in cui i bianconeri non hanno vinto per almeno sei match di fila in un singolo torneo risale a novembre 2018 (sette in quel caso).
- di Redazione SkySport24
Il Cagliari ha vinto solamente due delle 24 trasferte di campionato contro l'Udinese (7 pari e 15 ko), l'ultima nella stagione 2017/18: 1-0 con rete di João Pedro.
- di Redazione SkySport24
I precedenti. Un solo pari nelle ultime 12 partite di A tra Cagliari e Udinese (2-2 nel gennaio 2015) - completano il parziale sei vittorie bianconere e cinque rossoblù.
- di Redazione SkySport24
Udinese reduce da tre sfide contro le big: prima la sconfitta 3-0 contro la Lazio, poi il pari contro il Napoli, e dunque il recente ko 3-1 allo Stadium contro la Juventus.
- di Redazione SkySport24
Per il Cagliari, nelle ultime due, minuti finali "benedetti" contro il Sassuolo (con il 2-2 in rimonta al 90' firmato da Ragatzu) e da dimenticare con il ko in casa nell'ultimo turno contro la Lazio, che ha segnato due reti nel recupero.
 
- di Redazione SkySport24
A proposito di partite decise nei minuti di recupero, ecco la classifica delle squadre che hanno guadagnato più punti dopo il 90'. Il Cagliari... è ultimo
 

Come i gol segnati nel recupero influiscono sulla classifica | Sky Sport

Le squadre che hanno guadagnato o perso più punti con i gol oltre il 90'
 
 
- di Redazione SkySport24

Il Cagliari è attualmente quinto in classifica, anche se reduce da un pari e un ko, entrambi maturati all'ultimo minuto o nel recupero.

- di Redazione SkySport24

Classifica opposta per le due squadre che aprono il sabato di campionato: alla Dacia Arena l'Udinese ospita il Cagliari. Appuntamento dalle 15 su Sky Sport Serie A. Qui, invece, la cronaca LIVE del match

- di Redazione SkySport24