Juventus-Lazio, Inzaghi in conferenza: "Voglio vedere concentrazione, compattezza, unione"
"Stiamo vivendo un bel periodo di forma. È la quarta finale che giochiamo in 3 anni e mezzo, il nostro percorso è iniziato tanto tempo fa": così Simone Inzaghi descrive il momento della sua Lazio. Insieme al tecnico, anche il capitano biancoceleste Lulic: "Tornare a casa con la Coppa sarebbe bellissimo"
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA
Il primo allenamento, effettuato nella giornata di venerdì, è stata l'occasione per i giocatori di Inzaghi di incontrare alcuni tifosi biancocelesti presenti a Riad. LAZIO, IN ARABIA: SELFIE E SORRISI COI TIFOSI A RIAD
Al fianco dell'allenatore della Lazio in conferenza ci sarà il capitano biancoceleste Senad Lulic per presentare la sfida.
Annunciato un ritardo di 10 minuti rispetto all'inizio previsto (le 15 ore locali, le 13 italiane) per la conferenza stampa di Simone Inzaghi.
Nella giornata di venerdì, il difensore biancoceleste Francesco Acerbi ha fatto visita ai bambini del King Fahad National center, ospedale di Riad.
Ciro Immobile ha segnato due gol in Supercoppa Italiana (doppietta v Juventus nel 2017), nessun giocatore della Lazio ha realizzato più reti nella competizione (a quota due anche Claudio López).
Dovesse giocare, Gianluigi Buffon diventerebbe il giocatore con più presenze nella storia della Supercoppa Italiana (attualmente a nove, come Dejan Stankovic). Il portiere italiano è con Stankovic il giocatore che ha vinto più volte questo trofeo (sei).
Paulo Dybala ha segnato tre reti in Supercoppa Italiana, tutte contro la Lazio: dovesse trovare il gol, l’argentino diventerebbe il miglior marcatore nella storia della competizione, superando Del Piero, Eto'o, Shevchenko e Tevez.
La Lazio ha vinto tre delle ultime sei partite contro la Juventus in tutte le competizioni (3P), tanti successi quanti nelle precedenti 35 sfide contro i bianconeri (8N, 24P).
La Juventus ha mancato l'appuntamento con il gol solo in una delle precedenti 14 partite di Supercoppa Italiana (0-1 v Inter nel 2005). Dall'altra parte la Lazio non ha trovato la rete in tre delle sette partecipazioni alla competizione.
I quattro precedenti tra Juventus e Lazio in Supercoppa Itailana vedono due successi per parte: 14 le reti in queste quattro sfide tra le due squadre, 3.5 di media a incontro.
Juventus e Lazio si affronteranno in Supercoppa Italiana per la quinta volta, diventando così le due squadre che più volte si sono sfidate nella storia della competizione.
Per la Juventus si tratta della 15^ partecipazione alla Supercoppa Italiana (almeno quattro più di qualsiasi altra squadra), l'ottava per la Lazio, quarta squadra per presenze nella competizione.
In tre delle ultime cinque edizioni della Supercoppa Italiana ha perso la squadra detentrice dello Scudetto e in due di queste occasioni la partita è stata decisa ai calci di rigore (successi del Napoli nel 2014 e del Milan nel 2016).
Domenica a Riad andrà in scena la 32^ edizione della Supercoppa Italiana: la squadra detentrice dello Scudetto ha alzato il trofeo nel 71% delle occasioni finora (22 su 31).
Alle 13 inizierà la conferenza stampa di Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida di Supercoppa Italiana tra Juventus e Lazio. Partita in programma domenica a Riad alle 17.45.