Klopp: "Lo scudetto lo vincerà la Lazio"

Serie A
©Getty

L'allenatore del Liverpool fa il suo pronostico sull'attuale corsa al titolo in Serie A: "Dico Lazio per Leiva e Immobile. E in Champions la favorita è la Juve"

LAZIO-INTER LIVE

La Lazio ha un tifoso speciale nella corsa per lo scudetto: è l'allenatore campione d'Europa e del mondo, Jurgen Klopp. Intervistato da RaiSport risponde così alla domanda su chi vincerà il campionato italiano: "Lazio. Ha Lucas Leiva che è stato qui nel Liverpool, e Immobile che è stato un mio giocatore (al Borussia Dortmund, ndr). Io tifo per loro: mi dispiace per Sarri, ma la Lazio sta facendo una grande stagione, è una sorpresa".

"Juve favorita in Champions"

E a proposito di Sarri, Klopp ribadisce che la Juventus è in pole position per la Champions League: "La Juve ha la rosa più ricca, è la mia favorita. Basta vedere che squadra ha, che gente va in panchina  e a chi nemmeno ci va, per ritenere che sia la più forte". Quanto al Liverpool, Klopp rivela che "nella scorsa stagione ho cominciato a pensare che potevamo vincere la Champions quando abbiamo eliminato il Barcellona in semifinale. Quest'anno il grande rivale è l'Atletico Madrid perché è la squadra che affrontiamo negli ottavi".

"In vacanza in Italia"

"Amo il vostro paese - dice l'allenatore del Liverpool -, il clima, il cibo fantastico. Ma per il mio lavoro ho bisogno della lingua e il mio italiano non è buono. Avrei bisogno di tempo, magari di un anno per imparare l'italiano e allora potrei anche pensarci, ma chi lo sa. In vacanza vengo di sicuro, a lavorare chissà...".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche