In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Piermario Morosini, 8 anni fa la morte. Il calcio italiano lo ricorda sui social

Serie A

La Lega Serie A e i club per i quali ha giocato hanno ricordato la memoria del giovane calciatore, scomparso il 14 aprile 2012 durante Pescara-Livorno all'età di 25 anni. Un ricordo particolare quello dell'Atalanta, società nella quale Piermario era cresciuto calcisticamente

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Condividi:

"Piermario sempre con noi". Con queste semplici parole si apre il messaggio di ricordo dell'Atalanta verso Piermario Morosini, scomparso il 14 aprile di otto anni fa nel corso di Pescara-Livorno. Il giovane centrocampista, che all'epoca indossava la maglia amaranto, era cresciuto nel settore giovanile del club bergamasco, una società che non lo ha mai dimenticato: "Il 14 aprile 2012, a Pescara, veniva a mancare Piermario Morosini. Sono passati otto anni, mai passera' il suo ricordo, sempre e piu' che mai vivo. Piermario e' nel cuore del Presidente Antonio Percassi e di tutta la famiglia Atalanta".

Piermario Morosini, la sua carriera

Morosini era approdato dalla Polisportiva Monterosso all'Atalanta all'età di 9 anni, conquistando nel settore giovanile nerazzurro il campionato Allievi Nazionali nel 2002. Non esordì mai in prima squadra e venne ceduto nell'estate 2005 all'Udinese, squadra con la quale debuttò in Serie A e in Coppa Uefa appena 19enne. Bologna, Vicenza, Reggina, Padova e Livorno, le altre maglie indossate in carriera da Morosini, prima che una cardiomiopatia aritmogena se lo portasse via tragicamente a soli 25 anni. Oltre ai bergamaschi, sono state molte le società che hanno voluto ricordarlo con dei messaggi molto particolari sui social. Eccone alcuni.