Serie A, Spadafora: "Ottimista sulla ripresa del campionato, il 28 maggio si decide"

Serie A

Il ministro dello Sport indica le tappe in vista della possibile ripartenza del campionato: "Abbiamo pubblicato il protocollo che consente alle squadre di Serie A di riprendere gli allenamenti. Lunedì 25 riceverò dalla Figc il protocollo per la ripresa del campionato, il 28 si decide"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

“Pochi minuti fa abbiamo pubblicato il protocollo che consente alle squadre di Serie A di riprendere gli allenamenti. E' arrivato l’ok definitivo del Comitato tecnico scientifico e lunedì 25 riceverò dalla Figc il protocollo per la ripresa del campionato. Il mio impegno sarà quello di fare in modo che il 28 si possa già avere l'orientamento del Cts per poi decidere se riprendere e quando”.
 

Il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, ha annunciato così i prossimi passi verso la possibile ripresa del campionato. “Voglio essere ottimista per la ripresa del Paese e anche del campionato. Se riparte l'Italia, riparte tutto lo sport. "Ho detto un secco no quando continuavamo a contare centinaia di morti e in quel momento era assurdo chiedermi quando sarebbe ripreso il campionato. E' quella linea di prudenza che ci consente oggi di essere ottimisti. Senza quella, non voglio immaginare dove saremmo potuti arrivare...”, ha aggiunto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche