Il brasiliano si è presentato in conferenza stampa, elogiando l'allenatore: "Chi ama il calcio sa cosa ha fatto in carriera. Giocava come pochi. Ronaldo? Un sogno averlo come compagno". Poi l'obiettivo Champions: "Lavoreremo con tutte le nostre forze per vincerla". Infine sulla posizione: "Non ne abbiamo ancora discusso, ma non ci saranno problemi"
"Arthur è un bravo giocatore. Lo abbiamo visto e ammirato nel Barcellona e nella nazionale spagnola. E’ un centrocampista di costruzione e di qualità che può ricoprire più ruoli. Può tornare molto utile nel corso della stagione", ha spiegato Pirlo nel giorno della sua presentazione da allenatore della Juventus.
Per il brasiliano 72 partite totali giocate con il Barcellona da quando è arrivato nell'estate del 2018 dal Gremio. 4 i gol e 6 gli assist.
Arthur è stato pagato dalla Juventus intorno ai 72 milioni di euro più altri 10 di bonus, una cifra pagabile in 4 esercizi.
Alle 15 inizierà la presentazione di Arthur, centrocampista brasiliano classe 1996 arrivato alla Juventus nella trattativa che ha portato Pjanic al Barcellona.