Probabili formazioni di Juventus-Napoli

Serie A

Inizialmente scongiurato il rinvio dopo le positività al coronavirus nello spogliatoio del Genoa (ultimo avversario del Napoli). L'avvicinamento alla grande sfida tra Pirlo e Gattuso si complica dall'esito dei tamponi effettuato a Castelvolturno: Zielinski, Elmas e un membro dello staff azzurro sono risultati positivi al Covid. Appuntamento domenica 4 ottobre alle 20.45, diretta Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno (anche in 4K HDR con Sky Q satellite) 

JUVE-NAPOLI, CHE SUCCEDE? LE NEWS LIVE

La sfida che chiude la 3^ giornata di campionato è anche la più attesa: il Napoli reduce dal 6-0 rifilato al Genoa è ospite allo Stadium di una Juve che viene dal pareggio contro la Roma. Il 2-2 dell'Olimpico è un risultato che i bianconeri hanno ottenuto giocando l'ultima mezz'ora in inferiorità numerica, ma quanto visto nei primi 60' ha un po' ridimensionato la squadra che ha infilato nove scudetti consecutivi, su cui le aspettative sono sempre altissime. 

Juve, Rabiot squalificato

L'assenza forzata di Rabiot, espulso contro la Roma, dovrebbe disegnare una mediana con Bentancur e Arthur al centro. Pirlo sembra orientato a riproporre la coppia d'attacco vista al debutto stagionale contro la Samp, con Kulusevski al fianco di Ronaldo. A supporto dei due il gallese Ramsey. Difesa confermata.

JUVENTUS (3-4-1-2) Probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bentancur, Arthur, Frabotta; Ramsey; Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo

Napoli, Insigne è out. Due positivi al tampone

Un infortunio alla coscia ha fermato il capitano del Napoli, che dovrà osservare uno stop di una ventina di giorni (salterà gli impegni con la Nazionale e poi la sfida con l'Atalanta). Nella giornata di venerdì la società ha annunciato la positività al Coronavirus di Zielinski e del collaboratore Costi. Ai due si è aggiunto anche Elmas. I centrocampisti sono fuori dai giochi per la sfida contro la Juventus. Volendo mantenere il 4-2-3-1 Gattuso andrebbe ad inserire Demme al fianco di Fabian, con Lozano, Mertens ed Politano alle spalle di Osimhen. In porta Ospina favorito su Meret.


NAPOLI (4-2-3-1) Probabile formazione: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Demme, Fabian; Lozano, Mertens, Politano; Osimhen. All. Gattuso