Juve Napoli, Giudice Sportivo rinvia la decisione sulla partita a settimana prossima

Serie A
Lorenzo Fontani

Lorenzo Fontani

Ancora nessuna decisione da parte del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea sull'esito di Juventus-Napoli, il cui risultato è ancora sub iudice dopo la mancata presenza della squadra di Gattuso allo Juventus Stadium a causa delle positività di Zielinski ed Elmas e del conseguente caos creatosi alla vigilia della partita. Intanto tutti negativi i nuovi tamponi effettuati dal Napoli

SENTENZA JUVE-NAPOLI: IL RICORSO LIVE

Bisognerà aspettare la prossima settimana per conoscere la decisione del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea su Juventus-Napoli. Mastrandrea, che già martedì scorso aveva valutato tutte le altre partite del weekend lasciando "sub iudice" quella non disputata all'Allianz, si è preso ancora qualche giorno per studiare le carte a sua disposizione. La domanda a cui deve rispondere è semplice, la risposta un po' meno: il Napoli è stato costretto da ragioni di forza maggiore a non presentarsi a Torino? Apparentemente la lettera della ASL lascia pochi dubbi, ma il Giudice vuole comunque approfondire l'accaduto anche sulla base delle prime risultanze della indagine della Procura Federale. Quel che va ricordato è che Mastrandrea valuterà solo in ordine all'evento-gara: se per lui il Napoli si sarebbe potuto presentare sarà 0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione, altrimenti rinvierà alla Lega perché disponga il recupero in altra data della partita. Diversa è la questione riguardante l'eventuale violazione del protocollo da parte del Napoli nei giorni precedenti la gara. È quello su cui sta indagando la Procura Federale, con tempi ovviamente più lunghi, e che potrebbe portare al deferimento del Napoli presso il Tribunale Federale. Che a quel punto avrà un ventaglio molto più ampio di sanzioni applicabili. Assoluzione compresa ovviamente.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche