Juve-Napoli, rinviata sentenza della Corte federale Figc dopo il 3-0 del Giudice sportivo

È durato più del previsto il dibattimento per il ricorso presentato dal Napoli contro la sentenza del Giudice sportivo, che ha punito il club di De Laurentiis con la sconfitta a tavolino (3-0) e un punto di penalizzazione in classifica per non essersi presentato allo Juventus Stadium lo scorso 4 ottobre. Rinviata anche la sentenza del ricorso della Roma per il "caso Diawara"

JUVE-NAPOLI: RICORSO RESPINTO

1 nuovo post

Napoli, Avv. Grassani: "Motivatamente fiduciosi per il ricorso"

"Noi siamo motivamene fiduciosi di un esito positivo del ricorso - ha detto Grassani -. Juve-Napoli è stato un caso pilota. Anche il ruolo delle Asl che ieri si è rafforzato con il divieto di far partire i nazionali, è un elemento che fa parte della motivata fiducia. Juve-Napoli deve essere giocato sul campo e non sui tavoli di tribunale".
- di Redazione SkySport24

Ricorsi Napoli e Roma: sentenze rinviate

Oltre alla sentenza per il caso Juve-Napoli, oggi sarebbe dovuta arrivare anche la decisione sul caso Diawara che ha portato alla vittoria a tavolino del Verona, contro la Roma. I dibattimenti sono andati per le lunghe, gli avvocati Grassani (per il Napoli) e Conte hanno prodotto delle difese molto circostanziate e questo ha spinto il dibattimento in là con l'orario e non ci saranno i tempi tecnici per arrivare a una sentenza che arriverà o domani o nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Ansa: "Nessuna decisione oggi su ricorsi Napoli e Roma"

Non arriverà oggi la decisione della Corte sportiva di Appello della Federcalcio sui ricorsi di Napoli e Roma. Lo apprende l'Ansa. Conclusi i dibattimenti, i due collegi giudicanti, presieduti da Piero Sandulli e Lorenzo Attolico, si sono appena riuniti in camera di consiglio e le decisioni sono previste nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Le parole di Gravina a margine del Consiglio Federale

il presidente della Figc Gabriele Gravina, a margine del consiglio federale odierno, si è espresso così: "Sono preoccupato per il mancato coordinamento di alcune Asl, perché la mancata disponibilità di calciatori a livello internazionale comporta delle sanzioni. Ci siamo mossi con i ministri competenti. L'Italia da questo punto di vista non sta facendo una bella figura internazionale". LEGGI I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Le opzioni di De Laurentiis

Qualora non dovesse andare a buon fine il ricorso, e la sentenza del Giudice sportivo dovesse essere confermata dalla Corte d'Appello Federale, De Laurentiis è pronto a ricorrere al collegio di Garanzia del Coni.
- di Redazione SkySport24

Iniziato ricorso Napoli: De Laurentiis collegato da remoto

Udienza da remoto: in collegamento il presidente Aurelio De Laurentiis e l'avvocato Grassani. Il presidente del club napoletano proverà a spiegare che lo scorso 4 ottobre la squadra sarebbe stata pronta a partire per Torino anche nel primo pomeriggio se solo avesse avuto l'ok dalle autorità sanitarie di Napoli.
- di Redazione SkySport24

La posizione della Juventus

La Juventus non ha intenzione di opporsi alla decisione, qualunque essa sia.
- di Redazione SkySport24

Gli scenari del dibattimento per il ricorso

Se il Napoli dovesse vedere riconosciute le proprie ragioni in secondo grado, sarà deciso di recuperare la partita (una data possibile è il 13 gennaio) e sarà tolto il punto di penalizzazione in classifica al club di De Laurentiis. Viceversa, il club proporrà ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport, ultimo grado della giustizia sportiva.
- di Redazione SkySport24

Le ragioni del Giudice sportivo

Dall'esame della documentazione ricevuta, il Giudice Sportivo ha riconosciuto la volontà di non giocare la partita da parte del Napoli. Le prime mail ricevute dalle Asl non imponevano alla squadra di non partire e trovava ancora applicazione il protocollo FIGC. Il club invece sostiene che il contenuto di quelle comunicazioni poteva essere interpretato come ordine a non partire.

- di Redazione SkySport24

Il Giudice Sportivo Gerardo Mastandrea, in seguito al match non disputato sul campo lo scorso 4 ottobre, ha punito il club di De Laurentiis con la sconfitta a tavolino (3-0) e un punto di penalizzazione in classifica per non essersi presentato allo Juventus Stadium.

- di Redazione SkySport24
È arrivato il giorno del dibattimento, davanti alla Corte d’Appello Federale, per il ricorso presentato dal Napoli contro la sentenza del Giudice sportivo in merito a Juventus-Napoli dello scorso 4 ottobre (3^ giornata di Serie A)
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.