In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter-Milan 1-2, gol e highlights del derby: doppietta di Ibra, Lukaku non basta

©Getty

Zlatan show a San Siro: sblocca il risultato al 13' sulla respinta del calcio di rigore che Handanovic gli aveva parato (penalty provocato da Kolarov per un fallo sul centravanti svedese). Tre minuti più tardi Ibra raddoppia su assist di Leao. Alla mezz'ora accorcia Lukaku ma non basta: rossoneri a punteggio pieno, Pioli conquista la vetta solitaria della classifica

EMOZIONI DA DERBY: LE FOTO PIU' BELLE

MILAN-INTER FEMMINILE LIVE

Condividi:

INTER-MILAN 1-2 (highlights - pagelle)

13' e 16' Ibrahimovic (M), 29' Lukaku (I)
 

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Vidal (84' Sanchez), Brozovic (67' Eriksen), Perisic; Barella; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte

 

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié (87' Tonali), Bennacer; Saelemaekers (62' Castillejo), Calhanoglu, Leao (62' Krunic); Ibrahimovic. All. Pioli

 

Ammoniti: Kjaer (M), Kessié (M), Ibrahimovic (M), Brozovic (I), Vidal (I), Hakimi (I), Pioli (M), Conte (I)

PARTITI! Inizia il derby di Milano
- di Redazione SkySport24

Capitani a centrocampo con l'arbitro Mariani e i suoi assistenti. Handanovic sceglie il campo, Romagnoli torna in campo 88 giorni dopo l'infortunio al polpaccio e vince la palla.

- di Redazione SkySport24

Ora è il turno dell'Inter, i titolari indossano una felpa blu notte. E adesso risuona l'inno della Serie A

- di Redazione SkySport24

La terna arbitrale fa il suo ingresso in campo e adesso sì, possono entrare anche le squadre. Prima il Milan, in quanto squadra ospite

- di Redazione SkySport24

Ecco i rossoneri: Tonali e Conti si accomodano in panchina

- di Redazione SkySport24
Il primo giocatore ad entrare in campo è De Vrij, premiato come miglior difensore della passata stagione. Un riconoscimento personale per l'olandese.
- di Redazione SkySport24

Mancano 5' al fischio d'inizio, Inter e Milan sono ancora nel tunnel e sale l'attesa per vederle sul prato di San Siro

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, si avvicina il momento che tutti stavamo aspettando. Tra pochi minuti vedremo Inter e Milan schierate in campo e potremo iniziare a commentare il derby per quello che ci dirà il campo

- di Redazione SkySport24

Marotta: "Oggi c'è un grande assente, il pubblico"

L'ad nerazzurro Beppe Marotta a Sky nel pre-partita: "Derby che arriva in un periodo particolarmente difficile sia per il Covid che per i giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Nessuna scusa però. Il derby nella storia del calcio ha sempre avuto un sapore particolare, oggi c'è un grande assente che è il pubblico".
- di Redazione SkySport24

Maldini: "Ci sentiamo più vicini a Inter, Juve, Napoli e Atalanta"

Il direttore tecnico rossonero, Paolo Maldini, chiarisce un concetto: "Non pensiamo di essere la squadra migliore del campionato ma di sicuro siamo squadra". La risposta alla domanda di Matteo Marani, se il Milan si sia avvicinato all'Inter: "Noi ci sentiamo sicuramente più vicini all'Inter, alla Juventus, al Napoli e all'Atalanta".
- di Redazione SkySport24

Maldini: "Abbiamo dimostrato di avere coraggio"

Paolo Maldini intervistato da Alessandro Alciato: "Sappiamo che non sarà facile, ma abbiamo già dimostrato di poter affrontare delle squadre probabilmente superiori a noi, come abbiamo fatto durante il lockdown. Noi abbiamo dimostrato di avere coraggio e quando hai coraggio a volte la fortuna ti aiuta. L'Inter ha la rosa più completa, è la favorita del campionato, con un anno di esperienza in più, di Conte in più"
- di Redazione SkySport24

De Vrij non cerca giustificazioni

Il difensore olandese dell'Inter ha parlato a Sky nell'immediato pre-partita: "Cerchiamo di fare una gran partita e cercheremo di vincere". Sulle tante defezioni: "Io sono stato in nazionale quindi sono stato un po' lontano, ci dispiace ma per noi non cambia niente per le partite che giochiamo".
- di Redazione SkySport24

La panchina corta di Conte

I nerazzurri non possono contare sulla lunga panchina che aveva permesso a Conte di ribaltare la partita con la Fiorentina. I casi positivi al tampone hanno ridotto di parecchio le possibilità dell'Inter, che però recupera Sanchez. Il cileno, che era tornato dal Cile con qualche fastidio muscolare, siederà in panchina assieme a Padelli, Stankovic, Ranocchia, Darmian, Eriksen e Pinamonti. Aggregati i giocatori della Primavera Moretti, Vezzoni, Squizzato e Satriano.
- di Redazione SkySport24

Le scelte di Conte

Antonio Conte si ritrova una rosa decimata dal coronavirus e con lo squalificato Sensi. Il suo 3-4-1-2 vede Barella alle spalle di Lautaro e Lukaku. Quindi ancora panchina per Eriksen. L'indisponibilità di Young, tra i positivi al tampone, rilancia Perisic. Sull'altra fascia Hakimi sarà protagonista di un testa a testa stellare con Theo Hernandez. In difesa, davanti ad Handanovic, ci saranno D'Ambrosio, de Vrij e Kolarov, che festeggia la 350^ presenza tra Serie A e Premier League.
- di Redazione SkySport24

L'XI iniziale di Pioli

La novità, che vi avevamo preannunciato a mezzanotte grazie a Peppe Di Stefano, è la presenza di Rafa Leao tra i titolari del Milan. Il portoghese, reduce dall'impegno con l'U21 portoghese, sarà uno dei tre trequartisti alle spalle di Ibra. Intoccabile Calhanoglu, confermato Saelemaekers. In difesa torna Romagnoli. A centrocampo la coppia Kessie-Bennacer.

- di Redazione SkySport24
Antonio Conte potrebbe diventare il primo allenatore nella storia dell'Inter a trovare il successo in tutti i primi tre derby sulla panchina nerazzurra (tutte le competizioni).
- di Redazione SkySport24
La prossima sarà la vittoria numero 1400 per il Milan nella Serie A a girone unico (incl. tavolini) - i rossoneri potrebbero diventare la terza squadra a raggiungere questo traguardo dopo Juventus e Inter.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha ottenuto tre successi nelle prime tre partite di questa Serie A e non vince tutte le prime quattro gare stagionali nella competizione dal 1995/96, nella gestione Fabio Capello.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha segnato in tutte le ultime 23 partite di campionato e non ha subito reti nelle ultime quattro: in quanto a gol realizzati non fa meglio dal 1973, per la porta inviolata dal 2006.
- di Redazione SkySport24
Dopo l’Atalanta, che ha conquistato 56 punti, Milan (54) e Inter (47) sono le due squadre che hanno fatto meglio in Serie A nell’anno solare 2020 - nel periodo i rossoneri hanno la miglior difesa tra le squadre presenti anche nella scorsa stagione (22 gol subiti).
- di Redazione SkySport24