In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

De Zerbi dopo Sassuolo-Inter: "Siamo caduti, ora non dobbiamo perdere entusiasmo"

sassuolo
©Getty

L'allenatore neroverde non è preoccupato dopo la sconfitta per 0-3: "Stiamo cercando di alzare l'asticella, ma può capitare di cadere se si vuole diventare grandi. Non fasciamoci la testa. Obiettivi? Sbagliato fissarli, ma per arrivare nelle prime sette dobbiamo fare tutto perfettamente"

SASSUOLO-INTER 0-3, GOL E HIGHLIGHTS

Condividi:

Il Sassuolo si ferma, per la prima volta in questo campionato, e viene raggiunto al secondo posto della classifica proprio dall'Inter. Una sconfitta che però non deve scalfire quanto di buono è stato fatto finora, come ha sottolineato Roberto De Zerbi al termine della gara, intervistato da Sky Sport: "Siamo caduti dopo 9 partite. Abbiamo preso due gol brutti, frutto di poca concentrazione. Chiaramente trovarsi sotto 2-0 dopo 13 minuti, contro un'Inter che sta bene, fa diventare tutto più difficile. La sconfitta non deve farci perdere entusiasmo e consapevolezza. Stiamo cercando di alzare l'asticella, ma capita di perdere e dobbiamo capire cosa non è stato fatto bene. Non fasciamoci la testa, come non c'era da essere portati in trionfo anche dopo qualche vittoria meno convincente".

"Sbagliamo a fissare un obiettivo"

E sugli obiettivi stagionali, De Zerbi non si sbilancia: "Sbagliamo a fissare un obiettivo. Noi l'anno scorso siamo arrivati ottavi e sorpassare le prime sette vorrebbe dire che una di loro buca e noi facciamo tutte le cose perfettamente. Questa è la mia squadra ancora più di ieri, ma per diventare grandi capita di perdere". L'allenatore neroverde ha concluso, analizzando alcuni aspetti della prestazione dei suoi contro l'Inter: "Il coraggio non è mancato, anzi in alcune occasioni siamo andati anche fin troppo alti a pressare. Potevamo essere più intraprendenti, ma qualche giocatore determinante per noi ancora non sta benissimo".

leggi anche

Conte: "Spero che la società remi al mio fianco"