Torino-Sampdoria 2-2: gol e highlights. Pari show all'Olimpico, un punto a testa

©Ansa

Il lunedì di Serie A si apre senza vincitori. Belotti sblocca in un primo tempo dove fa meglio la squadra di Giampaolo (oggi assente). Ranieri (anche lui out dalla panchina) ne cambia quattro all'intervallo e ribalta la partita con Candreva e Quagliarella. Ma Meité evita un nuovo ko in rimonta. Samp a quota 11 punti, Toro a 6

TORINO-SAMPDORIA 2-2 (Highlights - Pagelle)

25' Belotti (T), 54' Candreva (S), 63' Quagliarella (S), 77' Meité (T)

 

TORINO (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Bremer, R. Rodriguez (70' Murru); Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi (70' Verdi); Belotti, Zaza. All. Giampaolo (in panchina Conti)

 

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida (46' Tonelli), Ferrari, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal (46' Adrien Silva), Jankto (46' Damsgaard); Verre (46' Gabbiadini); Quagliarella (83' Ramirez). All. Ranieri (in panchina Benetti)
 

Ammoniti: Tonelli (S), Lyanco (T), Benetti (all. S), Ferrari (S)

 

Bella partita, tante occasioni, due gol ma nessun vincitore. Un primo tempo poco intenso, poi una ripresa ricca di emozioni. Belotti segna nella sua duecentesima partita con la maglia del Toro. Dunque l'ormai classica rimonta subita (il Toro è la squadra dei top 5 campionati che ha perso più punti da situazione di vantaggio). Merito anche dei cambi di Ranieri, quattro all'intervallo e che cambieranno l'inerzia della partita, anche se a segnare sono due titolari: Candreva prima (dopo un rimpallo generato da Quagliarella), e Quagliarella poi (su assist dello stesso Candreva). Per il numero 27 della Samp 169° rete in A che vale il sorpasso su Giuseppe Savoldi al 15º posto come miglior marcatore nella storia del campionato italiano. Ma la rimonta è solo a metà: Meité firma il pari nel finale, dove saranno tante le occasioni soprattutto a favore del Toro, nel corso di tutta la ripresa. I granata, di fatto, pagano i dieci minuti dei due gol Samp.

 

Venendo alle note tattiche, da un lato il Toro aveva riproposto la difesa a tre, virando a quattro una volta andato sotto nel punteggio. Dall'altro la Samp che abbandona l'ipotesi tridente tornano al 4411. Ne esce un punto per entrambi gli allenatori, curiosamente tutti e due assenti in panchina (Giampaolo per la positività al Covid e Ranieri perché squalificato). Classifica: il Toro è a quota 6 sempre in zona caldissima. 11 i punti della Samp a metà. Ora testa ai prossimi impegni: per il Toro c'è il derby con la Juve. La Samp attende il Milan a Genova.

1 nuovo post
FISCHIO FINALE: TORO-SAMP E' 2-2
- di marcosal93
91' - Punizione dal limite per il Toro, ma sul lato corto di sinistra. Che rischio, l'area era vicinissima!
- di marcosal93
90' - Quattro di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
82' - Ramirez per Quagliarella. 
- di marcosal93
Gol!
77' - MEITE! PARI DEL TORO

Cross dalla sinistra sul secondo palo: lì c'è Meite, stacco e palla in rete. 2-2. 
- di marcosal93
75' - Gol annullato a Belotti, anche questa volta nessun dubbio. Controllo in area di mano e poi gol. Si resta 1-2 Samp.
- di marcosal93
Cambio!
72' - Primi cambi per il Toro: Verdi e Murru per Ansaldi e Rodriguez. 
- di marcosal93
Gol!
63' - QUAGLIARELLA! 2-1 SAMP!

Grande lancio di Candreva, in area e da posizione centrale Quagliarella non sbaglia. Partita ribaltata. 
- di marcosal93
60' - Botta di Rodriguez da fuori col mancino. Audero mette in corner. 
- di marcosal93

Antonio Candreva ha realizzato quattro gol contro il Torino in Serie A, solo contro l'Inter (cinque) ne ha segnati di più nella competizione.

- di marcosal93
Gol!
54' - CANDREVA! PARI SAMP!

Rimpallo al limite Quagliarella-Rincon. Ne esce un assist per Candreva che si presenta solo contro Sirigu sul centro sinistra dell'area. Battuto, è 1-1. 
- di marcosal93
Cambio!
46' - Ranieri ne cambia addirittura quattro dopo l'intervallo: dentro Adrien Silva, Gabbiadini, Tonelli e Damsgaard. Fuori Ekdal, Verre, Yoshida e Jankto. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE, CI SONO NOVITA'
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO, TORO AVANTI 1-0 SULLA SAMP 
- di marcosal93
45' - Uno di recupero. 
- di marcosal93
42' - Ancora Quagliarella. Colpo di testa a centro area su cross di Linetty dalla destra, ma la palla è leggermente alta per trovare la porta.
- di marcosal93
37' - Prima reazione Samp con Candreva e Quagliarella! Mancino da posizione defilata sulla sinistra del numero 27: palla alta. Poco prima anche un tiro di Candreva in area da posizione centrale su sponda proprio di Quagliarella, ma tiro murato. 
- di marcosal93

Il gol di Belotti è arrivato con il primo tiro nello specchio di questo match.

- di marcosal93

Andrea Belotti ha segnato sette gol di lunedì in Serie A, solamente Gonzalo Higuaín (12) ne conta di più nella competizione.

- di marcosal93
Gol!
25' - BELOTTI! QUESTA VOLTA E' TUTTO BUONO: 1-0 TORO

Grandi meriti per Singo, che lotta sulla destra, salta un uomo e crossa in mezzo per Belotti. Tempismo perfetto e palla in rete. 
- di marcosal93