In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Torino 2-1, gol e highlights: McKennie e Bonucci, Pirlo vince il derby in rimonta

©Ansa

I bianconeri rimontano il gol di Nkoulou ribaltando il risultato nella ripresa con McKennie e Bonucci: due reti fotocopia, entrambe di testa su assist di Cuadrado. Al colombiano era stato annullata una rete dal VAR

Condividi:

JUVENTUS-TORINO 2-1 (highlights - pagelle)


9' Nkoulou (T), 77' McKennie (J), 88' Bonucci (J)
 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo (71' Alex Sandro); Kulusevski (57' Ramsey), Bentancur, Rabiot (71' McKennie), Chiesa; Dybala (91' Bernardeschi), Ronaldo. All. Pirlo

 

TORINO (3-5-2): Sirigu; Nkoulou, Lyanco, R. Rodriguez; Singo, Meité, Rincon, Linetty (90' Segre), Ansaldi (92' Bonazzoli); Zaza (74' Lukic), Belotti. All. Giampaolo


Ammoniti: Kulusevski (J), Lyanco (T), de Ligt (J), Lukic (T), Bonazzoli (T), Cuadrado (J)

Espulso: Pinsoglio (J) dalla panchina bianconera

La Juventus è anche la squadra contro cui il Torino ha perso più volte in Serie A: 72 in esattamente 150 precedenti. I granata non vincono un derby esterno contro i bianconeri nel massimo campionato italiano da aprile 1995, da allora hanno ottenuto quattro pareggi e 10 sconfitte.
- di Redazione SkySport24
La Juventus è rimasta imbattuta in 27 delle ultime 28 gare di Serie A contro il Torino (21 vittorie, 6 pareggi): l’unica sconfitta nel parziale è arrivata nell’aprile 2015, 2-1 con i gol di Matteo Darmian e Fabio Quagliarella.
- di Redazione SkySport24

Le scelte di Giampaolo

L'allenatore granata, tornato in panchina dopo l'isolamento per la positività al Covid, schiera Sirigu tra i pali, confermando una difesa a 3 che però cambia nei nomi: si rivede Nkoulou, affiancato ad Lyanco e Rodriguez. Singo e Ansaldi agiranno sulle fasce, mentre a centrocampo opereranno Linetty, Meité e Rincon. Attacco con Zaza-Belotti.
- di Redazione SkySport24

La panchina dei granata

Rosati, Milinkovic-Savic, Bremer, Izzo, Segre, Lukic, Gojak, Edera, Bonazzoli, Vojvoda, Vanni e Buongiorno. Questi gli uomini a disposizione di Giampaolo, pronti ad entrare a partita in corso.
- di Redazione SkySport24

Juve, lo starting XI

Pirlo si affida a Szczesny tra i pali, con Cuadrado e Danilo terzini e la coppia Bonucci-de Ligt al centro della difesa. A centrocampo Bentancur e Rabiot, con Kulusevski e Chiesa sulle fasce. Tandem d'attacco composto da CR7 e Dybala.
- di Redazione SkySport24

La panchina dei bianconeri

A disposizione di Pirlo: Pinsoglio, Israel, Alex Sandro, Dragusin, Frabotta, Arthur, Ramsey, McKennie, Bernardeschi, Portanova, Da Graca.
- di Redazione SkySport24

Manca poco più di un'ora al derby di Torino: Pirlo e Giampaolo hanno comunicato le loro scelte. Tra i bianconeri Bentancur vince il ballottaggio con Arthur, mentre nei granata si rivede Nkoulou: Izzo in panchina.

- di Redazione SkySport24