Il super gol al volo di Dimarco in Torino-Verona: ricorda Van Basten. VIDEO e FOTO

video

Dopo la super rovesciata di Zaccagni domenica scorsa, nel turno infrasettimanale è arrivato un altro gran gol dell'Hellas Verona, stavolta realizzato da Dimarco contro il Torino. Sinistro al volo scaraventato da oltre 22 metri alle spalle di Sirigu per l'1-0 (momentaneo) dei veneti. E viene in mente un gesto simile di un grande campione del passato

TUTTI I RISULTATI E I GOL DELLA 16^ GIORNATA DI SERIE A

Il Verona continua a regalarci gol straordinari, da vedere e rivedere.  Domenica scorsa la super rovesciata di Zaccagni in casa dello Spezia (0-1, il VIDEO), mentre nel turno infrasettimanale è arrivato il "bis" in casa del Torino. Stavolta è toccato a Federico Dimarco, una rete bellissima valsa il momentaneo vantaggio prima del pari granata realizzato da Bremer all'84'.

Il pazzesco gol di Dimarco allo Sky Tech

approfondimento

Zaccagni, gol in rovesciata da campione. VIDEO

La rete del 23enne Dimarco arriva al 67', tra l'altro nel momento migliore del Torino. Il gol è un vero un capolavoro dell'esterno giallblù, che su assist di Zaccagni, colpisce al volo di sinistro e infila Sirigu sotto l'incrocio. Notevole la distanza, come spiegano le immagini dello Sky Tech: 23.44 metri.

Quale gol ricorda quello di Dimarco?

Scomodiamo Marco Van Basten, ma il gol dell'esterno gialloblù ricorda proprio quello del campione olandese contro l'URSS nella finale dell'Europeo 1988: da posizione opposta rispetto a Dimarco, il suo destro valse il 2-0 per gli "oranje".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport