Lazio-Torino, nessun rinvio: non si gioca. Le news
Ufficiale la comunicazione dell'arbitro Piccinini, la partita non si gioca perché il Torino non si è presentato nemmeno dopo 45' dall'orario del calcio d'inizio. I granata non sono partiti per Roma perché in isolamento, come da disposizione della Asl locale. Ma la gara prevista alle 18.30 non è stata rinviata perché la Lega ritiene che il Toro abbia già usato il bonus di un rinvio stagionale per la gara col Sassuolo. La parola passa al Giudice Sportivo. La cronaca della giornata
Ufficiale la comunicazione dell'arbitro: non si gioca
Si attende il "triplice fischio"
La Lazio attende negli spogliatoi, il Toro non c'è
Tare: "Noi ci siamo, nel rispetto del regolamento"
La Lazio è all'Olimpico
Cairo: "Faremo tutti i ricorsi possibili"
Cairo: "Mancato rinvio decisione che si commenta da sola"
Consiglio di Lega finito, nessun rinvio
Chi fa parte del Consiglio di Lega
Consiglio Lega Serie A riunito d'urgenza
Un Consiglio di Lega di Serie A è stato convocato d'urgenza, e attualmente riunito, per affrontare la complessa questione dei protocolli covid, anche alla luce delle ordinanze della Asl. Lo apprende l'ANSA. E' stato convocato a poche ore dall'inizio fissato per Lazio-Torino, gara alla quale la squadra granata non si presenterà in conseguenza di una ordinanza della Asl. Ieri sera il presidente della Lega Dal Pino avrebbe voluto rinviare la partita, ma dopo una consultazione con tutti i club, la stragrande maggioranza dei presidenti gli ha chiesto di non farlo. Questa mattina, però, il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina aveva parlato di "oggettiva impossibilita' di disputare Lazio-Torino".
Lazio, rifinitura e convocati poi allo stadio
Alle 17 circa la squadra di Inzaghi sarà allo stadio Olimpico, il programma sarà rispettato come se la partita contro il Torino si dovesse giocare, fino all'attesa della squadra avversaria per 45 minuti oltre il fischio programmato alle ore 18:30.
Gravina: "Caso Juve-Napoli diverso da Lazio-Torino"
Gravina: "Oggettiva impossibilità a giocare Lazio-Torino"
Il presidente della Figc, Gabriele Gravina: "Non devo dare consigli alla Lega, che ha la capacità e la delega per gestire la competizione sportiva. Hanno tutti gli elementi per adottare la decisione più giusta. Credo che ci sia una oggettiva impossibilità a disputare la gara oggi in base a quanto prescritto dalla Asl di Torino".
Torino, tamponi tutti negativi, si attende ok allenamenti
Sono tutti negativi gli ultimi tamponi effettuati dal Torino. Restano dunque 10, tra cui 8 giocatori, i positivi al Covid-19. La squadra, che sta rispettando la quarantena imposta dall'Asl fino alle 23.59 di questa sera, e attende l'ok per riprendere gli allenamenti in gruppo, cosi' da poter preparare la trasferta di Crotone in programma domenica 7 marzo
I convocati della Lazio
Perché la Lega non rinvierà Lazio-Torino
La Asl scrive alla Lega calcio: "Il Toro non può muoversi fino a mezzanotte"
Superscudetto, cosa cambia a se non si gioca
Se la gara tra Lazio e Torino non dovesse giocarsi ai giocatori delle squadre verrà come sempre assegnato il voto medio per ruolo. La scadenza per dare la formazione non cambia e resta quella del 2 marzo alle 18.30. Dalla prossima giornata (26) il numero di trasferimenti possibili tornerà ad essere di 5.