In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Parma-Genoa 1-2, gol e highlights: rovesciata di Pellè e doppietta di Scamacca

©Ansa

Un bellissimo gol in rovesciata di Pellè illude il Parma: nella ripresa Ballardini manda in campo Scamacca, che trova subito il pareggio e poi la ribalta con la doppietta personale. Scatto salvezza per il Genoa, che ritrova la vittoria che mancava da 6 gare; il Parma resta al penultimo posto in classifica

LA CLASSIFICA

Condividi:

PARMA-GENOA 1-2 (highlights - pagelle

16' Pellè (P), 50' e 69' Scamacca (G)
 

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Bani (71' Gagliolo), Pezzella (79' Busi); Kucka, Brugman (79' Hernani), Kurtic (79' Zirkzee); Man, Pellé, Karamoh (64' Mihaila). All. D'Aversa

 

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Zajc (90' Rovella), Badelj, Strootman (68' Biraschi), Czyborra (46' Pjaca); Destro (64' Behrami), Shomurodov (46' Scamacca). All. Ballardini
 

Ammoniti: Bani (P), Pezzella (P), Pellè (P), Radovanovic (G), Brugman (P), Biraschi (G), Ballardini (all. G)

5' - Equilibrio e buon ritmo in questo avvio di gara. Destro guadagna una punizione sul versante sinistro, battuta in modo velonoso da Zajc. Palla verso il portiere, nessuno la sfiora e Sepe può farla sua
- di Redazione SkySport24
FISCHIO D'INIZIO! COMINCIA PARMA-GENOA
- di Redazione SkySport24
Kucka e Criscito sono i capitani che si scambiano i gagliardetti. Arbitra Doveri

- di Redazione SkySport24

Squadre in campo e schierate per l'inno della Serie A

- di Redazione SkySport24

Manca pochissimo al fischio d'inizio, si attende solo l'ingresso in campo delle squadre

- di Redazione SkySport24

"Destro in doppia cifra? Me lo aspettavo"

Marco Cattaneo chiede al ds rossoblù Marroccu se si aspettasse questo exploit di Destro: "Sì perché Mattia Destro è stata una scelta che avevamo fatto nel dicembre dell'anno prima, su di lui avevo da subito grandi aspettative. La prima stagione è stata un ritrovarsi, questa invece è una conferma del fatto che il gol è un'arte che non si dimentica".
- di Redazione SkySport24

Marroccu: "Strootman è proprio un campione"

Il ds del Genoa Francesco Marroccu elogia la serietà di Strootman: "Faccio questo lavoro da tanti anni ma non sono mai stato di fronte a un campione: credo di averlo trovato adesso nel finale della mia carriera. Strootman è proprio un campione, si vede da come parla, da come si muove, dall'umiltà con cui interagisce con tutti noi".
- di Redazione SkySport24

Costacurta elogia Man

Il ds Carli risponde alle domande di mercato di Billy Costacurta, in particolare incassa i complimenti per il colpo Man: "La nuova proprietà ha voglia di investire e ci ha dato la possibilità di prendere giocatori come lui, ma non era facile in questo mercato fare questo tipo di investimenti".
- di Redazione SkySport24

Carli: "Successo sulla Roma ci ha dato consapevolezza"

Il ds del Parma Marcello Carli parla in diretta nel pre-partita di Sky: "La squadra era da qualche partita che era cresciuta, abbiamo avuto delle partite che sembravano in mano e non le abbiamo portate in fondo. Quindi la vittoria sulla Roma ci ha dato quella consapevolezza che con il lavoro possiamo dire la nostra".
- di Redazione SkySport24

L'XI di partenza del Genoa

Ballardini non sorprende: ritrova Masiello e Destro - rientrati dalla squalifica - e li schiera entrambi dal 1'. A centrocampo Strootman, Badelj e Zajc garantiranno muscoli, regia e fantasia, con le fasce affidate a Zappacosta e Czyborra. 
- di Redazione SkySport24

L'XI di partenza del Parma

D'Aversa sceglie Karamoh e non MIhaila per un tridente completato da Man e Pellé. A centrocampo torna Kucka, un rientro dalla squalifica molto significativo: non è solo il capocannoniere del Parma (6 gol) ma un uomo fondamentale in entrambe le fasi, di copertura e di attacco. In difesa l'ex di turno è Bani, passato in Emilia nel mercato di gennaio.
- di Redazione SkySport24

La 28^ giornata di Serie A si apre al Tardini con l'anticipo del venerdì tra Parma e Genoa. Emiliani con 19 punti, il Genoa ne ha 28. Una sfida delicatissima soprattutto per D'Aversa, in piena lotta salvezza. L'allenatore dei gialloblù sarà regolarmente in panchina dopo che la sua squalifica è stata ridotta di una giornata.

- di Redazione SkySport24