In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Benevento 0-1, gol e highlights: errore di Arthur, decide Gaich

©Getty

Storica impresa del Benevento che vince allo Stadium e si porta a 29 punti in classifica agganciando Spezia e Fiorentina. Inzaghi batte Pirlo, decide un gol di Gaich che approfitta di un clamoroso errore di Arthur. Bianconeri a -10 dall'Inter capolista 

LA FOTOSEQUENZA DELL'ERRORE DI ARTHURSERIE A, TUTTI I RISULTATI

Condividi:

JUVENTUS-BENEVENTO 0-1 (highlights - pagelle)

69' Gaich
 

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Bernardeschi; Chiesa, Arthur (73' Bentancur), Rabiot (73' McKennie), Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

 

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Barba, Caldirola; Improta, Hetemaj (83' Dabo), Viola, Ionita, Foulon (73' Tello); Lapadula (73' Lapadula), Gaich (83' Di Serio). All. F. Inzaghi


Ammoniti: Tuia (B), Bernardeschi (J), Barba (B), Tello (B), Bentancur (J)

14' - Occasione Benevento. Gaich serve Lapadula che ci prova con un sinistro da fuori area che è completamente fuori bersaglio sulla sinistra
- di Redazione SkySport24
Ammonito!
9' - Primo giallo della partita: Abisso lo mostra a Tuia, che ha speso un fallo tattico per interrompere il contropiede di Morata. Il difensore del Benevento non figura tra i diffidati
- di Redazione SkySport24
8' - Calcio di punizione per il Benevento, dal versante di destra: palla allontanata da Morata che fa partire un contropiede. L'intervento di Tuia ferma la ripartenza
- di Redazione SkySport24
3' - Occasione Juve! Ronaldo calcia sul secondo palo, palla di un soffio fuori
- di Redazione SkySport24
3' - Che rischio per la Juve! Szczesny interviene dopo uno scivolone in area di De Ligt, che stava coprendo palla da Lapadula
- di Redazione SkySport24
PARTITI! La prima azione è della Juventus. Dopo 30 secondi Montipò può effettuare il suo primo calcio di rinvio
- di Redazione SkySport24

Per la prima volta in questo campionato il Benevento schiera assieme dal primo minuto sia Adolfo Gaich che Gianluca Lapadula.

- di Redazione SkySport24

Il Benevento schiera un 11 iniziale con un'età media di 28 anni e 142 giorni: solo contro la Sampdoria a settembre 2020 ne ha utilizzato uno più giovane in questo campionato (28 anni e 22 giorni).

- di Redazione SkySport24

Anche per il Benevento sono tre i cambi nell'11 titolare rispetto alla sfida contro la Fiorentina dell'ultimo turno di Serie A.

- di Redazione SkySport24

Agnelli celebra CR7 con una maglia speciale

Il presidente bianconero, Andrea Agnelli, ha consegnato una maglia celebrativa a Cristiano Ronaldo, con il numero 770 indicante il numero di reti del portoghese e la scritta G.O.A.T. che sta per "greatest of all time", il più grande di tutti i tempi.

- di Redazione SkySport24

L'arbitro Rosario Abisso invita i due capitani, Bonucci e Viola, a raggiungerlo a centrocampo per la scelta del "palla o campo". Intanto a bordocampo l'abbraccio tra i due allenatori: l'ultima partita giocata insieme in Serie A da Andrea Pirlo e Filippo Inzaghi fu a maggio 2011 (Milan-Cagliari 4-1).

- di Redazione SkySport24
Ci siamo, squadre in campo assieme alla terna arbitrale per godersi l'inno della Serie A: Benevento in maglia bianca e Juve in divisa blu
- di Redazione SkySport24
In questa sfida si scontrano la formazione che ha subito meno gol nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato (la Juve, cinque) e la seconda per gol concessi nei primi 30 minuti: il Benevento, 20, meno solo del Crotone (21). I campani hanno inoltre la peggior difesa nel primo quarto d’ora (otto gol subiti).
- di Redazione SkySport24
Il Benevento è la formazione che aspetta da più tempo la vittoria tra le squadre attualmente in Serie A: 11 partite, nelle quali i campani hanno collezionato cinque pareggi e sei sconfitte (ultimo successo il 6 gennaio contro il Cagliari).
- di Redazione SkySport24
La Juventus ha vinto in tutte le ultime sette gare casalinghe di campionato, segnando in ognuna di queste almeno due gol e subendo appena tre reti nel parziale.
- di Redazione SkySport24
Gli attuali allenatori di Benevento e Juventus, Filippo Inzaghi e Andrea Pirlo, hanno giocato 156 incontri di Serie A da compagni di squadra al Milan. Sono gli unici due tecnici attualmente nel massimo campionato ad aver vestito da giocatori sia la maglia bianconera che quella rossonera.
- di Redazione SkySport24
Prima del pareggio nel match d’andata, Filippo Inzaghi era uscito sconfitto in tutti e tre i precedenti da allenatore contro la Juventus in Serie A (era alla guida del Milan e del Bologna).
- di Redazione SkySport24
In tutti e tre i precedenti tra Juventus e Benevento in Serie A, entrambe le squadre hanno trovato il gol.
- di Redazione SkySport24
Dopo due vittorie nei primi due incroci in Serie A (stagione 2017/18), la Juventus ha pareggiato nel match d’andata di questo campionato contro il Benevento: l’ultima neopromossa a rimanere imbattuta contro i bianconeri in entrambi i match di uno stesso campionato è stata la Sampdoria 2012/13 (due vittorie per i blucerchiati in quel caso).
- di Redazione SkySport24

Benevento, videocartolina dal Pres

Il presidente Vigorito in mezzo al campo mostra l'Allianz Stadium da una posizione privilegiata nel corso di una videochiamata.
- di Redazione SkySport24