Superga, Urbano Cairo legge i nomi del Grande Torino

72° anniversario

Nel 72esimo anniversario della tragedia di Superga, Urbano Cairo ha commemorato il Grande Torino leggendo i nomi delle vittime. Per la prima volta dopo Ferruccio Novo, è il presidente del club a leggere i nomi di Valentino Mazzola e compagni, e non il capitano granata: "È una vera emozione, ogni parola è superflua: - dobbiamo cercare di essere sempre alla loro all'altezza perché hanno fatto qualcosa di speciale"

BUFFA RACCONTA IL GRANDE TORINO

"Leggere i nomi di questi campioni è una vera emozione, ogni parola è superflua". Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha commemorato il Grande Torino nel 72esimo anniversario della tragedia di Superga, dove il 4 maggio 1949 si schiantò l'aereo che stava riportando a casa i granata dopo un'amichevole disputata a Lisbona contro il Benfica. Nell’incidente persero la vita le 31 persone presenti a bordo (27 passeggeri e 4 componenti dell'equipaggio). A causa della pandemia, con i familiari delle vittime questa mattina a Superga c'erano solo Cairo, il direttore generale Antonio Comi, il chief operation officer Alberto Marile e il direttore sportivo Davide Vagnati. Per la prima volta dopo Ferruccio Novo è stato il presidente granata a leggere i nomi di Valentino Mazzola e compagni, e non il capitano (Cairo ha accolto il suggerimento di Franco Ossola). "È un giorno speciale, in cui bisogna riflettere, una giornata molto importante per tutti e soprattutto per i parenti delle vittime - aggiunge Cairo - dobbiamo cercare di essere sempre alla loro all'altezza perché hanno fatto qualcosa di speciale". Alle 16.30 è in programma la messa al Filadelfia celebrata dal cappellano Don Riccardo Robella alla presenza della squadra.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport