In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sassuolo-Juve, Pirlo: "Champions non dipende da noi, ma facciamo il nostro e vediamo"

juventus

L'allenatore della Juventus commenta il successo con il Sassuolo che tiene i bianconeri ancora in corsa per la Champions: "Noi dobbiamo pensare a fare il nostro e alla fine vedremo dove saremo arrivati. Con l'Inter? Abbiamo la vittoria come unico risultato possibile"

Condividi:

E' un Andrea Pirlo rasserenato quello che analizza la vittoria contro il Sassuolo dopo la debacle con il Milan nel precedente turno di campionato: "E' arrivata una risposta che volevamo tutti, non era facile dopo tre giorni, il Sassuolo non era una squadra facile da affrontare - dice - Ci siamo abbassati per tenere le linee strette e ripartire in contropiede, l'avevamo preparata così con due esterni offensivi. C'erano un po' di scorie all'inizio, dopo il rigore parato da Buffon ci siamo ripresi e i grandi campioni ci hanno aiutato a portarla a casa. Sappiamo che non siamo padroni del nostro destino ma noi dobbiamo pensare a fare il nostro e vedremo dove saremo arrivati".

"Abbiamo cambiato tanto a causa di indisponibilità e Covid"

Una delle caratteristiche della Juve di questa stagione è l'aver sempre affrontato le gare con formazioni differenti: "Questo è dipeso da qualche indisponibilità, dalla forma fisica e altre situazioni, abbiamo ruotato tanto ma per molte situazioni, quando abbiamo potuto abbiamo provato a dare continuità agli stessi - prosegue - Abbiamo giocato tante partite ravvicinate, c'è stato il Covid e qualche infortunio quindi era quasi impossibile giocare sempre con gli stessi, hanno giocato quelli che ritenevo stessero meglio per vincere le partite".

"Con l'Inter unico risultato è la vittoria"

Dopo la sconfitta con il Milan sono state tante le voci sulla Juve, su Pirlo e sui rapporti all'interno dello spogliatoio: "Sono uscite tante cose in questi giorni - conclude - Addirittura che io avrei litigato con Gigi, gossip sportivo che non voglio commentare. La decisione di Gigi la conoscevo da un po' e non è un fulmine a ciel sereno, l'ha detto quindici giorni fa ed è uscita nel post Milan. La prossima? Giochiamo contro l'Inter per vincere perché è l'unico risultato che abbiamo a disposizione e ci prepareremo al meglio".

approfondimento

Juve si rialza, 3-1 al Sassuolo nel segno del 100