Inter, tre passi per il futuro: prestito, premiazione scudetto, incontro tra Conte e Zhang

INTER
Matteo Barzaghi

Matteo Barzaghi

Passi avanti verso il futuro: entro fine settimana arriverà la chiusura del prestito americano che permetterà alla società di avere nuova liquidità. Nel weekend la premiazione per il 19° scudetto, poi l’incontro tra Conte e il presidente Zhang per fare il punto sulla prossima stagione. L’allenatore vorrebbe continuare con le stesse ambizioni di vittoria in un momento segnato dalle difficoltà economiche legate alla pandemia

Prestito. Coppa. Incontro. Il menù dei campioni d’Italia è servito. Archiviate le decisioni di Calvarese con un po’ di rabbia ma con un bel sorriso tricolore - “Menomale che non c’era nulla in palio” - pensano all’Inter, adesso testa al futuro. Verso la fine della settimana arriverà la chiusura del prestito americano che permetterà alla società di avere nuova linfa vitale. Nel week end ci sarà la consegna del trofeo contro l’Udinese e la festa scudetto, poi riflettori sull’incontro tra Zhang e Conte. Entrambi partono da un’idea comune: gli piacerebbe andare avanti e non smontare il grande lavoro fatto. Il punto del meeting verterà sul come andare avanti. Zhang spiegherà le possibilità del club e la necessità di sistemare i conti dopo i tanti sforzi fatti per arrivare in cima. Antonio chiederà garanzie per poter continuare a lottare per obiettivi importanti. Conte è stato preso per vincere. Ha rischiato e trionfato, e ora vorrebbe continuare con le stesse ambizioni. Quanti e quali sacrifici può accettare? Dalla risposta a questa domanda dipenderà il futuro ma ci sono due indizi. Primo: l’ingaggio importante di Conte che tra l'altro coincide con un momento storico segnato ovunque da difficoltà economiche. Secondo: il legame che si è creato tra allenatore e giocatori. Ad Appiano Conte ha costruito un fortino. Se lui resterà, sarà un grande segnale per tutti. Viceversa la nascita di uno scenario di ridimensionamento. Per questo alla fine converrebbe a tutti andare avanti insieme da campioni d’Italia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport