Progetto stadio, Zhang a Sala: "Suning all'Inter a medio-lungo termine

Serie A

Nell'incontro che si è tenuto a Palazzo Marino tra la dirigenza nerazzurra e il sindaco di Milano, il presidente dell'Inter ha confermato l'impegno a medio-lungo termine dell'attuale proprietà. Un aspetto, come ribadito da Sala, fondamentale per il progetto nuovo stadio

Steven Zhang, presidente dell’Inter, ha confermato l’impegno a medio-lungo termine della proprietà Suning nel club nerazzuro. È questo uno degli aspetti emersi durante l’incontro a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, tra il sindaco della città Giuseppe Sala e i vertici dell'Inter, rappresentati dal presidente Steven Zhang e dall'amministratore delegato Alessandro Antonello, sul progetto di realizzazione del nuovo stadio. Durante l'incontro, come spiega anche una nota del Comune, il presidente dell'Inter ha confermato al sindaco l'impegno a medio-lungo termine della proprietà nel club. Inoltre Zhang ha rimarcato l'importanza strategica del progetto nuovo stadio per Milano, in particolare nell'ottica dell'auspicata ripresa economica della città.

"Continuità proprietà fondamentale per nuovo stadio"

Il sindaco Sala, ribadendo che la continuità nella proprietà dell'Inter è un aspetto fondamentale per la prosecuzione dell'iter autorizzativo del nuovo stadio, ha preso atto con soddisfazione delle parole di Steven Zhang. L'incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e con l'obiettivo comune di portare avanti il dialogo su questo dossier. Infine Sala, grande tifoso interista, si  è congratulato per la conquista del diciannovesimo scudetto da parte della squadra nerazzurra che ha permesso di riportare a Milano il più importante trofeo sportivo italiano dopo 10 anni.

Howard Marks, Chairman of Oaktree Capital Management, poses for a photo in Central. 08NOV13 (Photo by K. Y. Cheng/South China Morning Post via Getty Images)

approfondimento

Oaktree, ecco il fondo che ha investito nell'Inter

L'8 luglio il raduno della squadra

Con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web, la società nerazzurra ha comunicato che la squadra si ritroverà il prossimo 8 luglio per iniziare a preparare la nuova stagione sportiva. "Ancora qualche giorno, poi sarà il momento di iniziare a correre verso l'inizio del nuovo anno sportivo. Dopo la conquista dello Scudetto numero 19 la squadra nerazzurra si ritroverà giovedì 8 luglio al Centro Sportivo Suning per il via ufficiale delle attività in vista della stagione 2021/2022. Il gruppo, agli ordini del nuovo allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, andrà poi via via completandosi con il rientro dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali", conclude la nota.

simone inzaghi

leggi anche

Inzaghi saluta i tifosi della Lazio così