Spezia, Thiago Motta: "Sono nel posto giusto al momento giusto"

Serie A

Si è presentato carico e con le idee chiare il nuovo allenatore della squadra ligure. "Questa è una grandissima opportunità - ha detto in conferenza -, l'obiettivo è di alzare il livello. Non sarà lo Spezia di Thiago Motta ma di tutti. Mercato? Ho già parlato e condiviso le necessità con la società, lavoreremo per tenere i migliori e crescere"

IL CALENDARIO DELLA SERIE A 2021/22

Lo Spezia riparte da Thiago Motta. Prima uscita ufficiale per il nuovo allenatore, presentato alla stampa, che ha preso il posto di Vincenzo Italiano. Un ritorno in Italia per l'ex centrocampista, due anni dopo l'esperienza sulla panchina del Genoa: "Spezia è il posto giusto nel momento giusto - racconta Thiago Motta - Io volevo tornare ad allenare, non per forza in Italia. Pecini mi ha convinto subito. Italiano qui ha fatto un grandissimo lavoro, adesso è in un'altra squadra e gli auguro il meglio. Non sarà lo Spezia di Thiago Motta, ma di tutti. Questa è una bella sfida, una grandissima opportunità. Cercherò di fare il mio lavoro al meglio possibile affinché ciascuno mostri il proprio potenziale".

"La nostra priorità è di alzare il livello"

Obiettivi chiari per Thiago Motta che vuole proseguire sul solco di quanto fatto da Italiano: "La nostra priorità è di alzare il livello - spiega -. L'obiettivo è di giocare un gioco collettivo nel rispetto della tradizione del club. Prendo questa sfida con grande responsabilità. Vogliamo migliorare ogni giorno, vedremo strada facendo".

combo_maglie_a

leggi anche

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022. FOTO

"Mercato? Necessità condivise, sappiamo cosa serve"

Il livello dello Spezia che Thiago Motta vuole alzare passa anche dal mercato. Tenere i giocatori migliori e rafforzare la squadra sono le idee già condivise tra l'allenatore e il club: "Abbiamo parlato e condiviso le necessità della squadra - spiega - Siamo d’accordo e vogliamo migliorare il livello del gruppo. Proveremo a tenere i migliori con noi, vedremo alla fine del mercato cosa accadrà". E tra i nomi per rafforzare lo Spezia c'è quello di Andrea Pinamonti, ma Motta ha glissato sul tema: "Pinamonti può diventare un grande giocatore, ma per strategia di mercato non facciamo nomi. Sappiamo quello che va fatto e speriamo di farlo".

new_cover_ufficiali

leggi anche

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate