In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inter, Eriksen torna ad Appiano Gentile: saluto ai compagni e a tutto lo staff

inter
@inter.it

Il centrocampista danese è tornato per la prima volta ad Appiano Gentile dopo il malore subito poco meno di due mesi fa in occasione della gara contro la Finlandia agli Europei: per lui un saluto alla squadra e a tutto lo staff nerazzurro. E in serata, Eriksen ha ringraziato i compagni in un post pubblicato su Instagram: "Squadra", la didascalia seguita da due cuori, uno nero, l'altro azzurro

Condividi:

Giornata di saluti per Christian Eriksen che, dopo essere arrivato a Milano nella giornata di martedì, nella mattinata di mercoledì si è recato al Suning Training Centre di Appiano Gentile per incontrare i propri compagni. "Il centrocampista danese, che ha salutato dirigenti, allenatore, compagni e tutto lo staff presente, sta bene ed è in ottime condizioni psico-fisiche", così il sito ufficiale dell'Inter ha raccontato la giornata di Christian Eriksen, che nelle prossime ore si sottoporrà a ulteriori esami per capire se e quando potrà ritornare all'attività sportiva in Italia dopo l'arresto cardiaco subito durante Danimarca-Finlandia, poco meno di due mesi fa.

"Programma di recupero proposto dai medici danesi"

Riguardo allo stato di salute di Christian Eriksen, l'Inter ha specificato attraverso un comunicato ufficiale che "Eriksen seguirà il programma di recupero proposto dai medici danesi a Copenhagen, i quali coordineranno tutto il follow-up clinico, tenendo sempre informato lo staff medico di FC Internazionale Milano.". Il centrocampista danese dovrà poi sottoporsi alla visita di idoneità medico-sportiva e, in caso di responso positivo, non potrà comunque rientrare in campo prima di sei mesi (e potrà farlo in Italia solo se sarà autorizzata la rimozione del defibrillatore sottocutaneo, inserito in occasione dell'intervento chirurgico successivo al malore).

leggi anche

Taylor: "Eriksen? Kjaer e i medici i veri eroi"

Vidal: "Felice di vederti bene, spero che tu possa tornare presto"

Tra i vari compagni che hanno accolto Christian Eriksen ad Appiano Gentile c'è anche Arturo Vidal, che ha affidato le proprie sensazioni a un post su Twitter: "Felice di vederti bene, fratello. Spero che Dio voglia che tu sia con noi presto, crack!!!".

approfondimento

Lukaku e la comprensibile tentazione Chelsea

Eriksen e il post su Instagram per ringraziare i compagni

Dopo la giornata passata ad Appiano Gentile, Christian Eriksen ha voluto dedicare ai suoi compagni anche un post social. Sul suo profilo Instagram infatti il centrocampista danese ha pubblicato la foto scattata questo mercoledì insieme al gruppo. Didascalia breve, ma piena di significato: "Squadra", seguito da due cuori. Uno nero, l'altro azzurro