In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bologna-Salernitana, dove vedere la partita in tv: gli orari

Serie A
©LaPresse

Alle 18:30 al Dall'Ara si sfidano la formazione di Mihajlovic e quella di Castori: Bologna che vuole riscattare l'eliminazione dalla Coppa Italia contro la Ternana, Salernitana che torna in A dopo 22 anni. Solo quattro precedenti nel massimo campionato tra le due squadre. Diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251

BOLOGNA-SALERNITANA LIVE

Condividi:

Da una parte chi vuole riscattare il passo falso nella prima gara ufficiale della stagione, con il ko casalingo per mano della Ternana (4-5), dall'altro chi non vede l'ora di tornare a giocare una partita di Serie A a più di 20 anni dall'ultima volta. Bologna-Salernitana è una delle quattro gare in calendario nella prima domenica della Serie A 2021/22. Sono quattro i precedenti in Serie A tra le formazioni, allenate da Mihajlovic e Castori: il Bologna ha vinto il primo incrocio tra i due club in A nel lontano 1948, pareggiando poi una partita e perdendo le altre due con uno score di un gol fatto e sette al passivo nel parziale. La Salernitana arriva a questa partita dopo aver conquistato la sua terza promozione in Serie A, dopo quelle del 1997/98 e del 1946/47. Il Bologna ha invece chiuso lo scorso campionato al dodicesimo posto con 41 punti e vincendo una sola partita nelle ultime 10 giocate: il 4-1 sullo Spezia dello scorso 18 aprile.

Dove vedere Bologna-Salernitana in tv

La gara tra Bologna e Salernitana, valida per la 1^ giornata del campionato di Serie A 2021/2022, si giocherà domenica 22 agosto alle ore 18.30 allo stadio Dall'Ara di Bologna. La partita è visibile in diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Telecronaca del match affidata a Riccardo Gentile con il commento di Fernando Orsi. A bordocampo Paolo Assogna e Vanessa Leonardi.

leggi anche

Simy firma con la Salernitana: al Crotone 6 mln

Sky Calcio Sunday

Domenica 22 dalle 18 e poi dalle 20.30 ci sarà Sky Calcio Sunday, lo studio dedicato a Bologna-Salernitana condotto da Giorgia Cenni con Stefano De Grandis e Giancarlo Marocchi. Dalle 22.30 invece spazio a Sky Calcio l’Originale con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Giancarlo Marocchi, oltre a  Fabio Caressa e Beppe Bergomi, che saranno protagonisti di Sky Calcio Club, al via appena dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali. 

approfondimento

Che lingua parla la Serie A? I Paesi più presenti