In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Roma, Mourinho e l'esultanza di Ferrari: "Grande Manrico"

roma

Il portoghese si esalta e condivide un video dell'esultanza sfrenata del preparatore atletico dopo il gol di Veretout: "Quando un preparatore atletico è stato per tanti anni in Curva Sud… Grande Manrico e grande panchina!" scrive Mou. Ecco chi è Manrico Ferrari

Condividi:

Il primo passo di Mourinho nella capitale, prima ancora che mettere mano alla sua creatura, è stato immedesimarsi con i tifosi. Un amore viscerale, reciproco, istantaneo. Il suo arrivo ha fatto vibrare le frequenze del pubblico giallorosso, l'incitamento di quest'ultimo durante la partita di presentazione e nella giornata d'esordio contro la Fiorentina hanno fatto impazzare lo Special One, trascinatore dalla panchina verso la vittoria sui viola. Una passione verso tutto quel calore, trasformato in giorni da luna di miele grazie anche all'apporto umano e sentimentale dato dalla squadra e dai suoi collaboratori. Probabilmente uno in particolare, più di tutti, ha spiegato al portoghese cosa vuol dire essere amati dal popolo giallorosso e come contraccambiare nel modo giusto. È Manrico Ferrari, oggi preparatore atletico della Roma ma in passato assiduo frequentatore di stadio e della Curva Sud. Chi meglio di lui a fare da ponte tra due mondi così vicini? La dimostrazione l'ha data anche in occasione del match contro la Fiorentina, quando al terzo gol firmato da Veretout si è lasciato andare a un'esultanza liberatoria, senza freni, frutto anche di tanti anni da sfegatato tifoso. Un attaccamento piaciuto molto a Mourinho, tanto che l'ex Tottenham ha condiviso un video sui propri canali social dove si mette in evidenza proprio il festeggiamento di Ferrari. "Quando un preparatore atletico è stato per tanti anni in Curva Sud… Grande Manrico e grande panchina! 💪 💛❤️", scrive il portoghese.

Chi è Manrico Ferrari

Dall'Olimpico ai campi di Trigoria, dalle urla dello stadio a quelle degli allenatori visti negli anni e ai giocatori passati sotto le sue mani e i suoi consigli. Manrico Ferrari, dopo una vita in Curva Sud, è entrato nelle giovanili della Roma nel 2005. Sarà poi sette anni dopo, nel 2012, che entrerà ufficialmente a far parte della prima squadra come preparatore atletico, focalizzato in particolare all'inizio sul recupero degli infortuni. La Roma ha dato tanto a Manrico Ferrari e lui ha dato tanto alla società, anche al di là del suo ruolo specifico: è responsabile, infatti, di un progetto didattico dedicato ai giovani calciatori giallorossi, dove ognuno di loro è seguito con attenzione per tutto il periodo delle scuole superiori.

approfondimento

50 vittorie in Serie A, nessuno più veloce di Mou