Inter, Dzeko: "L'età non conta in campo, voglio fare la differenza"
interL'attaccante bosniaco, in gol la sua Bosnia nel pareggio per 1-1 contro la Francia, ha parlato dei suoi obiettivi anche con la maglia dell'Inter: "Non importa l'età, ma quello che riesci a dare in campo e io ho sempre fatto parlare quello. Il gol è importante ma punto al successo di squadra, voglio vincere con l'Inter"
DZEKO IN GOL CON LA FRANCIA: TUTTI I RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI
Dopo sei stagioni alla Roma, Edin Dzeko ha iniziato una nuova avventura con la maglia dell'Inter segnando anche un gol all'esordio contro il Genoa. Il bosniaco è stato scelto per sostituire Romelu Lukaku e, nonostante i suoi 35 anni, ha ancora tanto da dare ai nerazzurri, come ha detto dal ritiro della sua Bosnia, poco prima di scendere in campo e segnare un gol decisivo contro la Francia. "Le risposte le ho sempre date sul campo – ha dichiarato l'attaccante – Non importa se sei vecchio, importa cosa riesci a fare sul campo. Sono concentrato sulle mie partite e su quello che fa la squadra. Il compito dell'attaccante è sempre quello di segnare, non esiste un centravanti che possa prevedere il numero di gol a fine stagione. Vorrei poter segnare ogni partita, ma è impossibile. Ma so che farò del mio meglio per far vincere la squadra, al titolo di capocannoniere non ci penso neanche. Vorrei solo che l'Inter vincesse. Il successo di squadra è più importante del successo di un singolo".
"Tiferò Roma nelle altre 36 partite"
Edin Dzeko ha concluso in estate la sua lunga esperienza alla Roma, dopo 260 partite e 119 gol segnati. L'attaccante bosniaco, però, in sei anni non ha mai portato a casa dei trofei da quando è in Italia, ci proverà con la maglia dell'Inter. Ma sempre con un occhio alla Roma, squadra a cui comunque è molto legato: "Auguro tanta fortuna ai giallorossi. Sosterrò sempre la Roma, in tutte le restanti 36 partite di Serie A", conclude Dzeko.